Fallout: New Vegas Ultimate edition, prezzo e contenuto dell’edizione definitiva [VIDEO]

Fallout: New Vegas Ultimate edition, prezzo e contenuto dell’edizione definitiva [VIDEO]
da in Hi-Tech, Playstation, Videogiochi, Xbox

    Chi pensasse che Fallout: New Vegas possa essere il seguito del tanto amato Fallout 3 si sbaglierebbe di grosso: si tratta è vero di un RPG che sfrutta lo stesso motore grafico, ma trasportato in un’altra ambientazione e un altro stile, con grandi differenze a livello di trama e qualche somiglianza, come è normale. E con questa Ultimate edition, dal prezzo ormai contenuto, si potrà assaporare in pieno.

    La città del vizio, dopo la guerra nucleare tra USA e Cina è distrutta, per lasciare il posto a New Vegas, un luogo post apocalittico in cui il protagonista, “il Corriere“, deve sopravvivere mentre cerca di rintracciare chi ha tentato di ucciderlo in uno scenario complesso in cui i sopravvissuti stanno tentando di riorganizzarsi in uno stato. Come nel Fallout 3 di cui è spin-off, questo New Vegas lascia al giocatore la più ampia libertà di scelta, dando peso a ogni decisione venga presa durante il gameplay per cambiare il corso della storia.

    L’edizione Ultimate è un buon modo per avere in mano tutto il gioco, completo di espansioni, in una versione curata e con un level cap che si sblocca e arriva fino a 50. In questa edizione, simile per concetto alla GoTY Edition di Fallout 3, oltre al gioco originale saranno presenti le espansioni DLC pubblicate successivamente, ovverosia Dead Money, Honest Hearts, Old World Blues e Lonesome Road, aggiungendo nuove porzioni di trama che completano in parte la storia.

    Inoltre ognuna di queste espansioni aggiunge nuovi oggetti ed equipaggiamenti, oltre a delle aree visitabili: verranno infatti aggiunti i territori Sierra Madre Casino, Zion National Park, Big MT research crater e il Divide, tutti da esplorare per ottenere item e pezzi di storia.

    Tutto questo rende lo spin-off Fallout: New Vegas ancora più intenso e immersivo, come anche la presenza di una modalità duro che renderà il gioco più difficile che mai ma anche estremamente realistico: chi vorrà giocare in questa modalità infatti si scontrerà anche con le necessità fisiologiche del personaggio, che influenzeranno la sua resa.

    Il Corriere infatti avrà bisogno di riposare, ma anche mangiare e bere per evitare di disidratarsi o indebolirsi, e gli stimpack non avranno più effetto immediato bensì graduale; le munizioni avranno un peso e i compagni di avventura gestiti dall’intelligenza artificiale saranno mortali, per una meccanica di gioco che si avvicina alla vita reale.

    Fallout: New Vegas Ultimate edition, la versione completa del gioco dalle vendite record, è già in commercio da qualche mese online e offline, a un prezzo attuale di 39,90 euro.

    476

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Hi-TechPlaystationVideogiochiXbox
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI