Facebook: personalizza al massimo la bacheca

Facebook: personalizza al massimo la bacheca
da in Hi-Tech, Social Media
Ultimo aggiornamento:
    Facebook: personalizza al massimo la bacheca

    Facebook ha lanciato lo scorso giovedì un nuovo strumento che permetterà agli utenti del social network di controllare meglio la loro bacheca oltrepassando le scelte fatte dagli algoritmi tradizionali. Gli utenti del primo social media al mondo potranno quindi scegliere di vedere prioritariamente sulla loro bacheca gli stati di alcuni amici. Si tratti di un nuovo approccio per Facebook che, fino ad ora, utilizzava degli algoritmi basati sulle abitudini degli utenti su internet e altri dati, per scegliere e mettere in ordine gli stati sulla bacheca.

    Alcuni utenti si erano lamentati del modo in cui gli algoritmi mettevano in ordine gli stati sulla bacheca. “Sappiamo che in fin dei conti siete i primi a sapere quello che è più importante per voi ed è il motivo per il quale vogliamo offrirvi ancora altri mezzi per controllare quello che volete vedere”, ha spiegato Jacob Frants, responsabile dei prodotti Facebook, sul sito del social network.

    Questo strumento è stato installato giovedì scorso sugli apparecchi Apple e sarà ben presto disponibile per i dispositivi con sistema operativo Android, ha precisato Jacob Frantz. “Ora potete scegliere quali amici o quale pagina vorreste che comparisse all’inizio della vostra bacheca”, ha spiegato. “Potete decidere di cambiare scelta in ogni momento”, ha assicurato il responsabile di Facebook.

    Bisogna cliccare sugli amici che preferite affinché una piccola stella compaia in un angolo della sua foto di profilo. Se cambiate idea, potete quindi cliccare sul link “Mostra per primo” per disattivare la preferenza. Il risultato di questa personalizzazione è che i post dei vostri amici più vicini o delle vostre pagine preferite verranno mostrati sempre nella parte più alta della vostra bacheca. Impossibile mancarli ormai, non avrete più nessuna scusa quando il vostro amico del cuore vi chiederà “Hai visto la mia nuova foto del profilo

    Cover iPhone a forma di pistola preoccupa le autorità americane

    381

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Hi-TechSocial Media Ultimo aggiornamento: Martedì 21/07/2015 17:16
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI