Speciale Natale

Facebook e WhatsApp, il matrimonio è ora consumato

Facebook e WhatsApp, il matrimonio è ora consumato
da in Facebook, Hi-Tech, WhatsApp
Ultimo aggiornamento:
    Facebook e WhatsApp, il matrimonio è ora consumato

    Facebook ha chiaramente grandi progetti per WhatsApp e il marchio inizia ora à metterli in pratica per i suoi utenti. Di recente, la versione beta di WhatsApp per Android è stata aggiornata con la possibilità di effettuare chiamate vocali e ora alcuni utenti hanno individuato un nuovo pulsante WhatsApp che consentirebbe loro di mandare degli stati Facebook come messaggi ai loro contatti.

    E’ il primo segno che abbiamo visto dell’integrazione di WhatsApp all’interno di Facebook e sembra essere disponibile solamente per alcuni utenti che saranno probabilmente dei tester della versione beta. Il pulsante WhatsApp è stato individuato nella versione 31.0.0.7.13 dell’applicazione Android di Facebook ed è introvabile nella versione 32. Per fortuna, alcuni utenti hanno pubblicato delle catture schermo a testimonianza che le loro dichiarazioni non erano semplice dicerie o frutto della loro immaginazione dopo un sabato sera “pesante”.

    Di solito, quando vedete un messaggio su Facebook e se lo desiderate, avete la possibilità di mettere “Mi piace”, commentarlo o condividere la pubblicazione. Con l’integrazione di WhatsApp, avrete anche la possibilità di mandare il messaggio a uno dei vostri contatti in un clic sul pulsante dedicato. Se Facebook introduce un pulsante WhatsApp nella sua applicazione, questo potrebbe facilitare la condivisione di contenuti in maniera molto più veloce con i propri contatti. Dopo tutto, gran parte delle persone controllano i loro messaggi più frequentemente di quanto controllino l’app Facebook.

    Ovviamente, l’integrazione di WhatsApp potrebbe anche rivelarsi come un’arma a doppio taglio per Facebook che potrebbe allontanare alcuni utenti da Facebook Messenger per condividere più velocemente delle pubblicazioni. Poco importa, la funzionalità è tuttora in fase di prova ed è quindi ancora troppo presto per poter affermare con certezza quale impatto l’applicazione avrà a livello di social network per la dominazione del mondo. Le ultime voci di corridoio fanno sapere anche che i piani di Facebook per l’integrazione di WhatsApp potrebbero molto probabilmente estendersi ben al di là delle semplici attività di messaggistica nel settore delle chiamate vocali e della pubblicità.

    Il primo metronomo indossabile, da Soundbrenner

    397

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN FacebookHi-TechWhatsApp

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI