Speciale Natale

Facebook: arriva Nearby Friends per trovare gli amici nelle vicinanze

Facebook: arriva Nearby Friends per trovare gli amici nelle vicinanze
da in Facebook, Hi-Tech, Social Media
    Facebook: arriva Nearby Friends per trovare gli amici nelle vicinanze

    Arriva anche in Italia un nuovo trend: Facebook Nearby Friends, la nuova funzione del social network che ti permette di trovare gli amici nelle vicinanze. Ti trovi in un bar seduto tranquillamente, il barista arriva, ti squilla lo smartphone, una notifica Facebook: “Paolo e Giovanni si trovano vicino a te.” Perfetto, li apprezzi molto e quindi vorresti che ti raggiungano per condividere un caffé. Il social network ha esteso oggi la sua funzionalità “Nearby Friends”,già anticipata nel febbraio 2013 e lanciata nei paesi anglosassoni dal 2014. Gli utenti italiani, francesi e tedeschi potranno usufruire della novità social sul loro smartphone non appena l’ultimo aggiornamento verrà effettuato.

    Ma cosa succede se la vostra amicizia tra Paolo e Giovanni non è così intensa di come potrebbe pensare Facebook? Abbiamo tutti su Facebook dei contatti con i quali non ci sentiamo spesso e volentieri… Per fortuna, si tratta solamente di un’opzione che può essere facilmente disattivata. Per farlo, clicca sul pulsante “Più”, in basso a destra dell’applicazione. Clicca poi su “Amici nelle vicinanze”. Arrivati a questo punto, ti sarà possibile disattivare la funzionalità andando sull’icona delle impostazioni. Se non sei un appassionato della geolocalizzazione, ti basta semplicemente disattivarla del tutto nei settaggi del tuo smartphone per essere tranquillo una volta per tutte. Ti diciamo di più: se desideri condividere la tua vita virtuale solamente con una parte dei tuoi contatti Facebook, è possibile creare persino una lista specifica. In più, ti diamo dei trucchi per limitare le troppe informazioni su Facebook.

    I nostri colleghi dell’Huffington Post hanno cercato di contattare Facebook per sapere a partire da quale distanza l’applicazione considererà che sarai vicino o meno di un amico che si trova nelle vicinanze. Tuttavia al momento in cui scriviamo il social network più famoso al mondo non ha ancora risposto. Quello che possiamo dire per certo è che se hai voglia di dare un appuntamento ad un contatto che si trova vicino a te, sarà possibile farlo mandandogli la tua esatta geolocalizzazione. Nearby Friends è un altro passo in avanti per Facebook che ti propone addirittura di divorziare sul social.

    417

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN FacebookHi-TechSocial Media

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI