Emoticon 2016: oltre 70 nuove emoji per il tuo smartphone

Emoticon 2016: oltre 70 nuove emoji per il tuo smartphone
da in Cellulari e smartphone, Hi-Tech
    Emoticon 2016: oltre 70 nuove emoji per il tuo smartphone

    Utilizzi tutto il giorno i social network e gli svariati servizi di messaggistica? Abbiamo una buona notizia per te. A breve potrai sfruttare oltre 70 nuove emoji per il tuo smartphone. Non è sempre facile farsi capire tramite messaggi, soprattutto quando si parla una lingua diversa. Cercare stratagemmi per farsi capire è quindi molto importante per la comunicazione. L’ideale sarebbe un linguaggio comune, universale grazie al quale tutti potrebbero capirsi istantaneamente, senza bisogno di dizionario. Da anni i linguisti studiano questo aspetto, senza risultati. Tuttavia qualcosa c’è: l’emoticon. Questa serie di icone animate ci consentono di esprimere il nostro stato d’animo tramite un’espressione facciale che tutti (cinesi o americani) possono capire. Di conseguenza, ogni anno il vocabolario delle “emoji” si arricchisce. Nel 2016 sono in arrivo 74 nuove emoticon che si aggiungeranno a quelle già esistenti.

    Queste 74 nuove emoticon sono state scelte proprio dagli utenti stessi ai quali è stato chiesto dall’Unicode Consortium di esprimere i propri gusti in termini di faccine. Le nuove emoticon sono in arrivo a giugno 2016, periodo che coincide con il rilascio della nuova versione Unicode 9.0. Al momento in cui scriviamo la lista non è definitiva, ma quelle che vedi nell’immagine principale saranno le faccine che potrai utilizzare da quest’estate: giocatore di pallanuoto, giocatore di pallamano, faccina che si soffia il naso, delfino, gufo, volte, carota, bacon, cowboy, dita incrociate, donna incinta e via dicendo.

    Arriveranno altre emoji che saranno in tema Olimpiadi di Rio 2016.

    E se dubitavi fino ad ora sul fatto che quello delle emoticon fosse un linguaggio o meno, sappi che l’anno scorso l’Oxford Dictionaries gli ha assegnato l’importante onorificenza: l’emoji che piange dal ridere è stato premiato come Word of the Year 2015, dimostrazione che questa faccina (e tutte le altre) sono comprensibili a tutti e non è più soltanto un’immagine infantile, ma un vero e proprio strumento per comunicare il proprio stato d’animo (dai un’occhiata a quali sono le faccine più utilizzate su WhatsApp). Tutto questo per dirti che stiamo aspettando con ansia l’estate 2016 per poter dar sfogo ancora di più alla nostra immaginazione in fatto di faccine, tutte da condividere con i nostri contatti.

    422

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Cellulari e smartphoneHi-Tech
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI