Ecocapsule per campeggiare in modo ecologico

Ecocapsule per campeggiare in modo ecologico
da in Hi-Tech, Innovazioni tecnologiche
Ultimo aggiornamento:
    Ecocapsule per campeggiare in modo ecologico

    L’Ecocapsule ha tutto per piacere: facilmente trasportabile, è anche eco sufficiente e dispone di tutto il comfort necessario per vivere in pace e serenità. Questo strano habitat misura 4.5 metri di lunghezza, 2.4 metri di larghezza e 2.5 metri di altezza. Benché sia sprovvista di ruote, l’Ecocapsule può essere trasportata in nave, con container, per aereo oppure trainata da un’automobile.

    Per i suoi bisogni in energia, l’Ecocapsule è ricoperta da 2.6 metri quadri di pannelli solari e di una pala eolica retrattile con una potenza di 750 W. Dispone inoltre di una batteria che permette di immagazzinare l’energia nel caso in cui le condizioni meteorologiche non fossero appropriate (assenza di vento o di sole). La sua forma è stata immaginata in modo da permettere di recuperare l’acqua piovana che viene poi filtrata.

    Per quanto riguarda l’aspetto pratico, l’Ecocapsule è in grado di accogliere fino a due persone adulte. Dispone di acqua calda, toilettes e di una mini cucina. E’ in qualche modo la tende del futuro. “La prima micro casa indipendente”, sostengono i suoi ideatori di Nice Architects.

    L’Ecocapsule è in effetti adatta ad ogni tipo di terreno.

    Dopo aver tentato, qualche anno fa ormai, di progettare una Rolling stone ecocapsule che era dotata di ruote, Nice Architects ha presentato questa nuova versione ben più riuscita in occasione del Pioneers Festival di Vienna quest’anno. L’Ecocapsule sarà disponibile nel corso del 2016 su ordinazione. Solo il prezzo rimane ancora un mistero al momento in cui scriviamo, anche se ipotizziamo già che non sarà una “casa” molto economica.

    Facebook Messenger ti svela l’identità delle chiamate sconosciute

    344

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Hi-TechInnovazioni tecnologiche Ultimo aggiornamento: Venerdì 03/07/2015 20:09
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI