Eclipse Explorer: videocamera Full HD impermeabile [FOTO]

da , il

    Per tutti gli amanti della vita all’aria aperta e delle attività outdoor, AgfaPhoto ha ideato la sua videocamera Full HD Eclipse Explorer, che non solo consente di realizzare filmati video di altissima qualità ma promette anche di resistere a tutte le intemperie e a qualsiasi condizioni climatica.

    Eclipse Explorer è, a tutti gli effetti, quella che viene definita una videocamera “rugged”, proprio perché è dotata di un particolare rivestimento in grado di proteggerla dagli urti, dalla polvere e persino dall’acqua, visto che può essere immersa tranquillamente fino a una profondità massima di 5 metri. Rappresenta, quindi, la compagna ideale per chi ama passare i weekend in mezzo alla natura.

    A parte la robustezza esterna, però, la videocamera AgfaPhoto Eclipse Explorer, come già anticipato, assicura anche risultati eccezionali, innanzitutto perché consente di scattare foto da 5 megapixel e di registrare filmati video in Full HD, quindi ad altissima risoluzione.

    Ma tantissime sono anche le funzioni a disposizione dell’utente, tra le quali figurano lo zoom digitale, lo stabilizzatore di immagine, il rilevamento dei volti, dei sorrisi e degli occhi chiusi, la rimozione degli occhi rossi e il panning panoramico, che assicurano risultati perfetti in qualsiasi circostanza. Grazie al software 3D incluso nella confezione, inoltre, è possibile trasformare foto e video 2D in 3D.

    Per quanto riguarda la connettività, l’AgfaPhoto Eclipse Explorer è provvista di una pratica porta USB apribile e di una porta HDMI, per poter trasferire immediatamente foto e video su qualsiasi altro dispositivo che disponga delle stesse interfacce. Vanta, poi, uno slot per schede SD o SDHC, grazie al quale è possibile ampliare la memoria interna non proprio abbondante, di appena 27 MB.

    Resta ancora da menzionare il display LCD di questa videocamera, che vanta una diagonale di 2,5 pollici e funzioni che ne controllano la luminosità. Infine, il design è compatto e maneggevole, il peso è di appena 145 grammi ed è disponibile nelle colorazioni giallo, bianco e grigio.

    L’AgfaPhoto Eclipse Explorer può essere acquistata prezzo i rivenditori e i negozi di elettronica di consumo a un prezzo consigliato di 129,99 Euro.

    Scheda tecnica

    Marca

    AgfaPhoto

    Modello

    Eclipse Explorer

    Annunciato

    Febbraio 2012

    Anno Di Rilascio

    2012

    Disponibilità

    Dimensioni [L*H*S][mm]

    105 x 55,5 x 20,1

    Peso [g]

    145

    Risoluzione videocamera

    5,08 megapixel

    Risoluzione Video

    Full HD (1920×1080 pixel)

    Telecomando

    No

    Programmi Automatici

    Flash Integrato

    No

    Zoom digitale

    4x

    Tempo Massimo Registrazione

    80 minuti

    Tipo Stabilizzatore Immagini

    Digitale

    Supporto

    SD/SDHC

    Tipo Display

    LCD

    Dimensione Display [pollici]

    2,5

    Risoluzione Display

    234.400 pixel

    Registrazione Foto Digitali

    Interfaccia

    USB 2.0, HDMI

    Accessori

    Caricabatteria, cavo USB, cinturino da polso, manuale