Speciale Natale

Dungeons: la strategia gioca sui Pc Windows

Dungeons: la strategia gioca sui Pc Windows
da in Hi-Tech, Videogiochi

    Nonostante sia troppo evidente la somiglianza, almeno nel nome, badate bene dal confondere Dungeons, nuovo gioco strategico disponibile oramai dalla prima metà di febbraio 2011, con Dungeon Keeper, un classico della strategia videoludica datato 1997.

    Dungeons prende in prestito dall’illustre antenato “solo” l’ambientazione, sovvertendo totalmente il concept del gioco, il quale non vedrà più un dungeon in contrapposizione con gli “eroi del bene”, che recitavano una parte piuttosto marginale, ma piuttosto li erge a risorsa principale dell’intera trama.

    Le esche per attirare i nostri eroi saranno tra le più disparate e focalizzeranno l’attenzione sui tradizionali punti deboli dell’uomo: dalle stanze piene d’oro e gioielli, agli antichi libri da sfogliare, passando per potentissime armature da indossare.

    Ovviamente i dungeon vengono scavati dai goblin servitori, vedendo la possibilità di raddoppiare i lavori in termini di rapidità qualora avessimo a disposizione un ingente dispiego di “forza lavoro”.

    Ai fini del combattimento uomo a uomo, poi, ritorneranno parecchio utili i ricorsi a tutta una serie di magie, facendo valere il discorso sia per quanto riguarda le mosse d’attacco che quelle di difesa.

    Il gameplay, caratterizzato dagli aspetti strategici e gestionali, è anche ricco di elementi presi dai giochi di ruolo.

    Il Dungeon Lord, intermediario tra giocatore e l’universo fantasy del gioco, è infatti dotato di poteri e abilità che può acquisire e potenziare spendendo i soliti punti esperienza (che si accumulano giocando).

    Curiosi, infine, di osservare le somiglianze, rintracciabili nell’incipit del gioco, con il vecchio, ma pur sempre amatissimo, Dungeon Keeper? Basterà scaricare l’apposita demo del gioco a titolo rigorosamente gratuito…

    Ecco il trailer del gioco:

    274

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Hi-TechVideogiochi

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI