Disney Universe, disponibile demo del titolo Wii e PS3

da , il

    Se hai la fortuna di chiamarti Disney e ad un certo punto decidi che è tempo di pubblicare un gioco per allargare il tuo business, puoi anche prenderla comoda, iniziare a dare uno sguardo all’incredibile numero di mondi, personaggi e storie di cui detieni i diritti, chiudere gli occhi e puntare a caso: dovunque cada il dito saprai di aver puntato su una storia e un personaggio che tutti conoscono, radicato nell’immaginario collettivo. Se però decidi di esagerare puoi prendere non uno ma un gran numero di personaggi e storie, mixarle tra loro e farle interagire nello stesso gioco. Ciò che ne verrà fuori si chiama Disney Universe.

    Il nuovo titolo firmato dalla grande casa di intrattenimento è stato pubblicato da qualche giorno, il 28 ottobre, ma da un paio di giorni è stata resa disponibile gratuitamente una demo sulle reti Xbox LIVE e PlayStation Network, un’occasione per testare il gioco e farsi ammaliare dai propri beniamini.

    Disney Universe presenta una struttura platform a scorrimento, che ben bilancia azione e enigmi a situazioni stravaganti e facile umorismo; è stato studiato per essere un prodotto per la famiglia e nella modalità multiplayer permetterà fino a quattro giocatori contemporaneamente di procedere per i numerosi e colorati livelli.

    La carta vincente di Disney Universe risiede ovviamente nell’incarnazione dei personaggi citati, e sottolineo solo citati, in quanto non giocheremo nei panni dei personaggi Disney, bensì in quelli di bambini che indossano dei costumi a immagine delle famose icone appartenenti al marchio. Ma quali sono i personaggi? Disney Universe permette di indossare più di 45 costumi ispirati ai personaggi dei classici Disney e agli eroi dei film Disney/Pixar. Alcuni abiti si dovranno sbloccare durante il gioco mentre altri saranno disponibili (e indossabili) sin dall’inizio. Tra i brand citati nel titolo ci sono WALL-E, Monsters & Co, Alice in Wonderland di Tim Burton, Pirati dei Caraibi , Il Re Leone , Aladdin, Biancaneve, La sirenetta, Alla ricerca di Nemo ecc… Oltre ai 45 costumi disponibili all’inizio nel gioco se ne potranno avere sempre nuovi da acquistare e scaricare.

    Disney Universe è la soluzione ideale per passare una serata in famiglia o con amici, il richiamo ai personaggi famosi affascinerà i più piccoli, per i più grandi la struttura di gioco platform d’azione in stile arcade strapperà qualche risata, e sarà portata avanti senza troppe difficoltà e senza grandi pretese.