Disney Universe: come salvare l’Universo (video)

Disney Universe: come salvare l’Universo (video)

    Se c’è una multinazionale che sa bene come fare business, riuscendo tutto sommato a mantenere una facciata pubblica di tutto rispetto, è proprio la Disney (mai visti dimostranti infuriati davanti alle loro porte!). D’altronde sotto la grande “D” ci sono brand, personaggi e storie talmente radicate nel nostro quotidiano che sarebbe da folli non sfruttare la proprietà di questi diritti.

    Non è la prima volta che Disney attinge a piene mani dai suoi film per proporci il videogame a tema, praticamente ogni suo titolo gode (o soffre, a seconda dei casi) di una reincarnazione videoludica, ma Disney Universe va decisamente oltre. Prendete i titoli di Walt Disney Animation Studios, aggiungete quelli di enorme successo della Pixar Animation Studios, mixate con le produzioni Walt Disney Pictures.. et voilà! Il gioco è servito. Al grido di non c’è niente di più divertente che salvare l’Universo Disney si appresta a lanciare sul mercato il gioco che farà incetta di discepoli!

    Alla Disney piace vincere facile! Ti piace Alla ricerca di Nemo? Ce l’ho! Ti piace Alice di Tim Burton? Ce l’ho! Ti piace Monster & CO? Ce l’ho! E Il Re Leone? C’è anche quello! L’elenco potrebbe continuare a lungo, infatti in In Disney Universe i giocatori potranno scegliere tra oltre 40 costumi dei personaggi Disney classici e contemporanei ed esplorare sei diversi mondi ispirati ai leggendari film prodotti da Disney e Pixar. Nel concreto si tratta di un gioco multiplayer di azione e avventura, con struttura platform, che permetterà di mettere in pista fino a quattro giocatori; ovviamente, come da tradizione Disney, l’idea è di mettere tutta la famiglia con il joypad in mano, far evolvere il proprio eroe, risolvere intricati enigmi per salvare l’universo.

    Il comunicato stampa relativo al titolo riporta le parole di Adam Sussman, Senior Vice President of Publishing di Disney Interactive Media Group: “Disney Universe è un ricco scrigno contenente il tesoro delle produzioni Disney con i personaggi, le esperienze e i luoghi indimenticabili che appassioneranno tutti i giocatori e i fan di Disney, più in generale. Il gameplay movimentato e frenetico, combinato ad umorismo stravagante e situazioni esilaranti, rende Disney Universe il game perfetto da giocare in famiglia e con gli amici“.

    Lo so cosa state pensando: Disney Universe è il solito gioco senza anima, nato sotto la stella del business, che sfrutta l’appeal dei brand citati, proponendo un gameplay arido e una non trama.

    Rimarrete invece sorpresi nel constatare che parliamo di un platform a scorrimento valido, che ben bilancia azione e enigmi, per famiglie, certo, ma ancor prima per videogiocatori.

    Disney Universe salverà l’universo in autunno, su PS3, Xbox 360, Wii e PC /MAC.

    501

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Hi-TechPlaystationVideogiochiXboxWii
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI