Disney Epic Mickey 2, L’avventura di Topolino e Oswald presentate all’E3 2012

Disney Epic Mickey 2, L’avventura di Topolino e Oswald presentate all’E3 2012
da in Hi-Tech, Nintendo, Playstation, Videogiochi, Xbox
Ultimo aggiornamento:
    Disney Epic Mickey 2, L’avventura di Topolino e Oswald presentate all’E3 2012

    Il videogame Disney Epic Mickey 2: L’Avventura di Topolino e Oswald è stato presentato nel corso di Electronic Entertainment Expo (E3 2012 Expo), ed è dato in uscita per l’autunno, precisamente il 18 novembre 2012; anche questa volta si tratta di avventura e azione e per il lancio Disney ha fatto le cose in grande, mostrando due scenari del videogioco finora inediti nel contesto di una mostra esclusiva curata da D23: The Official Disney Fan Club, presso lo stand Disney dell’E3, esponendo anche vari oggetti rari appartenenti agli archivi di Walt Disney e ispirati ai personaggi presenti nel gioco.

    Warren Spector, Creative Director e Vice President di Junction Point, ha dichiarato: “I nostri fan aspettano con impazienza il sequel di Disney Epic Mickey: La Leggendaria Sfida di Topolino e ora sono lieto di poter rivelare la data di lancio di Disney Epic Mickey 2: L’Avventura di Topolino e Oswald. Gli appassionati saranno entusiasti di scoprire le nuove aree di gioco presentate a E3 in cui dovranno capire chi sono i loro veri amici nel corso della missione che unisce Topolino e Oswald per ripristinare l’equilibrio di Rifiutolandia”.

    I giocatori si troveranno al centro di una grande battaglia per salvare Rifiutolandia dal gigantesco drago animatronico Blotworx (che è stato modellato sulla base dell’attrazione Pete’s Dragon Float di “The Main Street Electrical Light Parade”, una delle favorite del pubblico nei parchi a tema Disney). Per la presentazione sarà possibile sperimentare il livello ispirato a uno dei classici della serie Silly Symphonies del 1937 dal titolo “Il Vecchio Mulino”, e osservare Topolino e Oswald che insieme superano gli ostacoli grazie ai loro poteri.

    Gli ospiti dello stand Disney presente all’E3 avranno l’opportunità di scoprire oggetti preziosi esclusivi raccolti in oltre 80 anni di storia dagli archivi Walt Disney, alcuni presentati al pubblico per la prima volta in assoluto. Da Oswald il Coniglio Fortunato e Topolino fino al gremlin Gus e Clarabella, la mostra è un omaggio ai personaggi di Disney Epic Mickey 2: L’Avventura di Topolino e Oswald.

    L’ambientazione è Rifiutolandia, una realtà alternativa in cui sono immersi personaggi e dalle attrazioni dei parchi dei divertimenti ormai caduti nel dimenticatoio, famosi negli 80 anni di storia Disney. Per la prima voltai due personaggi diverranno alleati – Topolino con il pennello magico che permette di applicare vernice e solvente, e Oswald con il potente telecomando che gli permette di controllare l’elettricità.

    La cooperazione serve anche a rafforzare la modalità PlayStyle Matters, inventata da Warren Spector, con la quale ogni giocatore affronta le sfide esplorando le varie possibilità di soluzione e ricevendo sottotrame e variazioni in conseguenza delle proprie scelte di gioco. Tutto questo sarà possibile sulle maggiori console: Nintendo Wii, Microsoft Xbox 360 e PlayStation3, con integrazione per PlayStation Move.

    511

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Hi-TechNintendoPlaystationVideogiochiXbox
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI