Deus Ex Human Revolution in uscita trailer del gioco pc e console

da , il

    Non c’è sicuramente alcun dubbio sul fatto che Square-Enix abbia investito parecchio su Deus Ex Human Revolution, terzo capitolo della saga inaugurata undici anni fa. Nel recente E3 sono stati rilasciati diversi trailer e video con sequenze di gameplay che ci hanno convinto del fatto che Deus Ex Human Revolution stia facendo sul serio! Il titolo, sviluppato dalla Eidos Montreal che ha iniziato i lavori nel 2007, è ormai in dirittura d’arrivo.

    Uno degli aspetti su cui è stata prestata grande attenzione è il comparto narrativo, il titolo regala una tale profondità nella trama che ci si stupisce, considerato che parliamo di uno sparatutto in prima persona. Ricordiamo che si tratta di un prequel, essendo ambientato nel 2027 (il primo titolo è ambientato nell’anno 2052), che vede Adam Jensen, un ex soldato della squadra SWAT, come assoluto protagonista.

    Uno dei punti di forza di Deus Ex Human Revolution è la libertà di azione che viene lasciata al giocatore: sarà possibile affrontare le missioni in modi assai differenti tra loro, influenzando non solo lo stile di gioco, ma la trama stessa, in quanto le decisioni che si prenderanno in alcuni punti chiave del gioco avranno conseguenze sull’evolversi della trama.

    Spendendo due parole sullo stile di gioco, possiamo dire che il fatto di avere un corpo cibernetico, modificato con diversi impanti, ha permesso ai programmatori di sbizzarrirsi dotando il nostro Adam di magnifiche combo nei combattimenti corpo a corpo, senza tralasciare però alcuni bonus legati ad un approccio più stealth. il titolo infatti permetterà sempre di scegliere se affrontare la missione in maniera aggressiva, sfruttando la superiorità in battaglia, o in maniera furtiva. Il video a fondo pagina ci mostra proprio come sia possibile giocare la stessa missione in tre modi diversi.

    Alleghiamo infine anche l’ultimissimo trailer rilasciato, giusto per tenere alto l’interesse in vista del 26 agosto 2011, quando Deus Ex Human Revolution sarà disponibile su PC, PS3 e Xbox360.