Deus Ex: Human Revolution in uscita nuovo video gameplay

da , il

    Manca davvero poco al debutto di Deus Ex: Human Revolution nei negozi; l’hype attorno al titolo sviluppato da Eidos Montreal è alle stelle, hype meritatissimo considerato che parliamo di un gioco che si appresta a diventare un capolavoro del genere, il cui eco non si spegnerà tanto presto. Una bella soddisfazione per Eidos, che ci sta lavorando da cinque anni! Continuano quindi a piovere notizie e video che mostrano sequenze gameplay del titolo, permettendoci di pregustare l’ampia liberta di movimento e di scelta che è stata lasciata al giocatore.

    Oltre ad un comparto narrativo coi fiocchi, sul quale non sono stati messi in campo compromessi di nessun genere, considerata la profondità della trama, è proprio la libertà di azione uno dei punti di forza del terzo capitolo di Deus Ex: sarà possibile affrontare le missioni in modi assai differenti tra loro, influenzando non solo lo stile di gioco, ma la trama stessa, in quanto le decisioni che si prenderanno in alcuni punti chiave del gioco avranno conseguenze sulla storia.

    Uno dei più recenti video relativi al gameplay di Deus Ex: Human Revolution affronta ancora una volta la possibilità di scelta su come affrontare le diverse situazioni; questa volta ci viene però suggerito di spingere sulle capacità “sociali” del protagonista. Ad accompagnarci nella visione troviamo Mary DeMarle, narrative game designer del titolo, che ci spiega che sarà il giocatore a decidere come affrontare e risolvere una determinata situazione: possiamo saltare nella mischia e sfruttare la potenza bellica di Adam oppure possiamo mimetizzarci, passare nell’ombra ed evitare lo scontro; qualche volta però sarà possibile incappare in determinati personaggi che potremmo convincere ad aiutarci. Parlare con queste persone ci darà accesso a informazioni altrimenti impossibili da recuperare. In altri casi le nostre doti persuasive avranno un peso nella possibilità di salvare o meno degli ostaggi. fattore che influenzerà il resto della trama.

    Dopo averci convinto ad usare l’approccio sociale del gioco il video ci mostra anche la possibilità di sfruttare le abilità di hacking per sbloccare porte, disattivare trappole e accedere ad informazioni preziose. il tutto attraverso mini giochi all’interno del gioco stesso. Entrambe le abilità, sociale e hacking, possono essere incrementate comprando gli upgrade. La vastità del gameplay di Deus Ex: Human Revolution fa gridare al capolavoro.

    Deus Ex: Human Revolution ci convincerà all’acquisto il 26agosto, su PC, PS3 e Xbox360.