NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Dead Space 3, trailer del gameplay e crafting armi per il survival horror di Visceral [VIDEO]

Dead Space 3, trailer del gameplay e crafting armi per il survival horror di Visceral [VIDEO]
da in Hi-Tech, Playstation, Videogiochi, Xbox
Ultimo aggiornamento:

    GamesCom 2012 non delude le aspettative, e mostra Dead Space 3 in tutte le sue sfaccettature, con trailer che passano dal gameplay, dandoci un’idea generale dell’atmosfera e della giocabilità del titolo, a video che mostrano nel dettaglio alcune delle feature più interessanti, come quella del crafting delle armi.

    Come possiamo vedere, infatti, nel video illustrato da uno degli sviluppatori, Isaac, il protagonista, dovrà scandagliare l’ambientazione alla ricerca di risorse che gli serviranno per comporre le sue armi, pezzo dopo pezzo, utilizzando i tavoli da lavoro per l’assemblaggio, per personalizzare le armi dell’arsenale che gli consentirà di sbarazzarsi dei Necromorph.

    Il videogame stavolta sarà ambientato non su una stazione orbitale ma su un pianeta ostile, Tau Volantis, ricoperto di distese ghiacciate che renderanno difficile la sopravvivenza e l’esplorazione dei nostri protagonisti, Isaac Clarke, appunto, con le sue abilità da ingegnere, ma anche altri sopravvissuti.

    Tra questi ci sarà anche Ellie, vecchia conoscenza per gli amanti della saga, e un nuovo personaggio, un’altra donna di nome Jennifer; costoro formeranno un trio alla ricerca da un lato della sopravvivenza e dall’altro dell’eliminazione degli alieni ostili che ovviamente si trovano sul pianeta.

    Dopo questa fase sarà insieme al brutale John Carver che Isaac affronterà la sua avventura in genere survival horror fantascientifico; buona novità è l’integrazione co-op istantanea per cui in qualunque momento si potrà inserire un amico in partita, facendogli controllare John, e non ci saranno problemi quando quest’ultimo abbandonerà la partita rimettendo Carver nelle mani dell’intelligenza artificiale.

    Verrà comunque mantenuto l’equilibrio di gioco in queste fasi con un netto aumento dei nemici che compaiono nelle varie ambientazioni e un aumento contestuale della loro salute, che rende comunque ugualmente difficile abbatterli tutti, senza alcuno sbilanciamento o semplificazioni di sorta.

    La grafica si mantiene di ottimo livello, senza significativi miglioramenti rispetto ai passati capitoli della saga, mentre la resa dinamica di luci e ombre è enormemente migliorata e la varietà nei livelli è più ampia grazie alla scelta di un’ambientazione di pianeta e non di stazione spaziale, che dà più ampiezza di gioco; il sonoro risulta sempre molto ben curato, come da tradizione della saga.

    La data di uscita ufficiale, ammesso che non subisca modifiche nei prossimi mesi, è prevista per l’8 febbraio 2013, e il gioco sarà presente nelle versioni per PC, Playstation 3 e Xbox360.

    441

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Hi-TechPlaystationVideogiochiXbox
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI