Dead Island, in uscita per pc ps3 e xbox nel corso del 2011 (video trailer)

da , il

    Lo sentite anche voi questo caldo sole di maggio? Temperature in aumento un po’ ovunque, qualche domenica in “missione sopralluogo” al mare e richieste di ferie già avanzate ai propri rispettivi datori di lavoro. Si chiama voglia di vacanza. E cosa c’è di meglio di un bel resort cinque stelle in un’isola tropicale da favola per rilassarsi al massimo? A Roma direbbero ” ‘a morte sua!” E’ proprio quello che devono aver pensato i ragazzacci della Techland in fase di sviluppo di Dead Island: vacanze tropicali e ” ‘a morte sua!”.

    Il titolo, che sarà pubblicato da Deep Silver nel corso del 2011 – probabilmente negli ultimi mesi dell’anno -, sarà infatti ambientato in un isola immaginaria della Papua Nuova Guinea, chiamata Banoi, infestata da zombie.

    Dead Island ha inizialmente fatto parlare di se già nel 2007, era infatti stato presentato all’E3 di quell’anno, con alcuni filmati e screenshots. Se già allora il titolo era passato abbastanza in sordina, la lunga attesa senza nessun aggiornamento da parte della Techland fino ad oggi ce l’aveva proprio fatto dimenticare! Il nuovo materiale però, di cui parleremo tra poco, ci stuzzica non poco.

    Dead Island può essere considerato uno sparatutto in prima persona, in quanto ha in comune con questo genere la tipica visuale, ma non ci sarà granchè con cui sparare: il titolo infatti condivide la mentalità dei survival horror piuttosto che quella degli sparatutto. Considerate poi che, essendo il gioco ambientato in un resort, non troverete fucili e mitragliatrici alla reception o a bordo piscina. Il gameplay di Dead Island macina cazzotti, calci e armi improvvisate: tubi, coltellaccio da cucina, ombrelloni (si, fanno male), ascia ecc.. Parliamo quindi di combattimento ravvicinato, corpo a corpo.

    Non manca un pizzico di RPG: i personaggi possono apprendere nuove mosse e sviluppare nuove abilità nel corso del gioco, inoltre guadagnano punti esperienza ad ogni combattimento; ogni personaggio ha caratteristiche e abilità uniche. Il titolo prevede quattro personaggio giocanti: Xian Mei, una ragazza di origine, dipendente dell’hotel, Logan, un surfista, Sam B, un ex-rapper e Purna, ed è prevista la modalità co-op fino ad un massimo di quattro giocatori.

    Riportiamo a fine articolo i due bellissimi trailer rilasciati, che non mancheranno di stupirvi ed affascinarvi per il grande lavoro fatto.

    Dead Island rovinerà le vacanze dei facoltosi turisti da fine 2011 su PC, PS3 e Xbox360.