NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Dead Island: horror puro sull’isola dei morti

Dead Island: horror puro sull’isola dei morti
da in Hi-Tech, Playstation, Videogiochi, Xbox

    Dopo aver trovato un editore, Deep Silver, Dead Island potrà finalmente entrare nell’ultima fase di perfezionamento prima del lancio ufficiale sugli scaffali, previsto per ora intorno alla fine del 2011.

    Di chiaro stampo FPS con tanta azione legata ad elementi RPG, Dead Island porterà alla rivisitazione di una trama abbastanza stereotipata: l’equilibrio iniziale verrà presto turbato, causa presenza di zombie che vorranno cibarsi di ogni singola parte del corpo dei personaggi che impersoneremo.

    L’ambientazione sarà verosimilmente quella del paradiso, almeno all’inizio, dell’isola di Banoi in Papa Nuova Guinea. Qui una spensierata e bella famigliola alloggerà in un hotel turistico (il Royal Palms Resort), dando così inizio al tragico susseguirsi di eventi a dir poco scabrosi.

    Il nostro alter ego assumerà sempre maggiore esperienza all’avanzare della storia, con il superamento degli obiettivi secondari che assumono, in questo senso, un ruolo importantissimo.

    Capitolo modalità cooperativa: un massimo di quattro giocatori contemporaneamente potrà entrare ed uscire dal gioco in qualsiasi istante senza apportare notevoli cambiamenti alla narrazione dei fatti.

    Sarà davvero difficile sopravvivere poiché avrete armi e munizioni limitate e molte volte, come gli stessi sviluppatori affermano, dovrete combattere disperatamente con coltelli, asce e mazze da baseball. Infine tra una battaglia sanguinosa e l’altra non mancheranno le “lezioni” che vi chiariranno i motivi del diffondersi della tremenda epidemia.

    Dalle immagini (che troverete in alto) e dal video (in basso) si può invece notare l’effetto grafico. La cura dei dettagli è maniacale ma lo è ancor di più quella relativa agli episodi più cruenti.

    Il sangue, elemento chiave in questo genere, è di un colore molto naturale e anche i tagli sembrano essere realistici.

    Dead Island sarà disponibile entro tutto il 2011 per PC, Xbox 360 e PlayStation 3.

    Ecco il video (da censura) consigliabile ad un pubblico di soli adulti (e dal sangue freddo!)

    Foto: spaziogames

    336

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Hi-TechPlaystationVideogiochiXbox
    PIÙ POPOLARI