Darksiders 2, trailer italiano per il gioco di action-RPG in uscita [VIDEO]

da , il

    Darksiders II è il secondo capitolo dell’action-RPG di Vigil Games, in uscita entro la fine di questo agosto 2012, che ha per protagonista il Cavaliere dell’Apocalisse Morte e ci rilancia nello stesso periodo del primo titolo della serie. In questo trailer sottotitolato in italiano, presente sul canale ufficiale del videogame, possiamo ascoltare la bellissima voce originale del famoso attore Michael Wincott, che dà vita al personaggio Morte nella versione inglese.

    In questo trailer che mostra anche scene del gameplay sarà proprio Morte a raccontarci l’avvio della trama da cui prende spunto il secondo episodio di questa saga. Guerra è stato condannato e mandato sulla terra dall’Arso Consiglio, e gli altri tre Cavalieri ne vengono informati. Guerra, che sarebbe poi il primo Cavaliere dell’Apocalisse, è accusato di aver iniziato la battaglia finale tra Paradiso e Inferno.

    Nel conseguente massacro gli angeli sono usciti sconfitti, e le forze demoniache hanno reclamato per sé la Terra. Così Guerra scende nel Regno degli Uomini per cercare vendetta e riabilitazione. Morte però non crede che le accuse verso il fratello siano fondate, e in preda a furia sfida gli ordini del Consiglio per trovare le prove del fatto che sia stato incastrato e si trovi vittima di un complotto, di cui vuole svelare le trame oscure. Per questo parte alla volta dei Reami Bassi, un luogo tra Paradiso e Inferno, in cerca di indizi e alleati.

    Le mappe sono completamente nuove e numericamente raddoppiate rispetto al primo Darksiders, e in modo totalmente marginale saranno presenti anche gli altri due Cavalieri, in ruoli minori; lungo le mappe cittadine e i dungeon sarà possibile incontrare svariati NPC per ottenerne missioni secondarie e accesso a zone che servono per completare le sidequest e che forniranno esperienza e oggetti.

    Inoltre sarà presente una modalità di loot in cui attraverso incontri successivi si potranno ottenere come ricompensa parti di armature incantate; le categorie di questi rare item saranno 12 e avranno potenza crescente, culminante nella Death’s Wrath Powers.

    Cambiando il protagonista, che da Guerra del primo capitolo in questo caso sarà il Cavaliere Morte, cambiano anche le abilità di combattimento: mentre lo stile di Guerra è pienamente militare, determinato, Morte ha una agilità molto più elevata, possiede l’arma classica, la falce, e la usa con abilità più animalesche, più istintuali.

    Darksiders 2, l’atteso seguito delle vicende dei cavalieri dell’apocalisse, uscirà il 24 agosto sul mercato italiano.