Darksiders 2, in uscita trailer del gioco ps3

da , il

    Il primo Darksiders, uscito nel 2010, rappresenta il primo lavoro della Vigil Games; si tratta di un debutto di tutto rispetto considerato lo spessore artistico del titolo, caratterizzato da una trama originale e dal tratto stilistico di Joe Madureira, fumettista di fama internazionale che ha collaborato con Marvel e Blizard. Il titolo proponeva una rivisitazione dell’Apocalisse biblica, permettendo al giocatore di impersonare uno dei quattro cavalieri, Guerra, accusato ingiustamente di aver scatenato anzitempo la fine del mondo. Al Cavaliere verrà cmq data la possibilità di scagionarsi, scontrandosi con angeli e demoni, in una terra che non vede più umani in vita.

    Darksiders 2 si muove nello stesso ambiente del primo titolo, i fatti narrati infatti si svolgono in contemporanea rispetto agli avvenimenti che hanno visto Guerra come protagonista, nel primo Darksiders, ma questa volta guideremo i passi di un altro Cavaliere.

    Vigil Games ci riprova; il primo Darksiders si è difeso benissimo sia in classifica di vendita che in termini di popolarità, nonostante qualche critica legata all’essersi un po’ troppo ispirato ad altri titoli. Il nuovo Darksiders 2 cercherà quindi di migliorare alcuni aspetti del titolo, partendo dalle ovvie migliorie tecniche e del gameplay, per arrivare ad una più efficace caratterizzazione del protagonista; ancora una volta il protagonista sarà un Cavaliere dell’Apocalisse, ma non sarà Guerra, bensì il fratello, Morte, che cercherà anch’esso di scagionare il fratello dall’infamia. Il nuovo protagonista, nell’ottica del miglioramento, appare sicuramente più carismatico e capace di coinvolgere maggiormente rispetto al vecchio eroe.

    Avere un nuovo protagonista ha permesso agli sviluppatori di sbizzarrirsi costruendo nuove abilità per il personaggio: tanto per iniziare Morte non combatterà, come Guerra, con un pesante spadone, ma disporrà di due falci (queste potranno anche essere unite tra di loro) che consentiranno attacchi veloci e decisamente più coreografici; Morte potrà poi avvalersi di diverse abilità magiche e di un enorme martello.

    Darksiders 2 sarà ambientato in un mondo molto più ambio rispetto al primo titolo, la location si sposta nel cosiddetto Abisso, abbandonando quindi lo sfondo urbano post apocalittico del primo Darksiders e abbracciando ambientazioni più oniriche e dark. L’abisso sarà ovviamente interamente esplorabile e, considerata la sua vastità, il nostro destriero ci aiuterà a muoverci più velocemente.

    Darksiders 2 riprende ciò che di buono c’era nel primo capitolo, apportando diverse migliore sotto diversi aspetti, le premesse sono davvero ottime e se saranno riconfermate avremo la fortuna di giocare ad un titolo che potrebbe imporsi come nuovo punto di riferimento del genere. Il titolo uscirà nel corso del 2012 e sarà disponibile per PS3, PC e Xbox360.