NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Custodia iPhone Phocus, trasformare in reflex il proprio iPhone

Custodia iPhone Phocus, trasformare in reflex il proprio iPhone
    Custodia iPhone Phocus, trasformare in reflex il proprio iPhone

    La custodia iPhone Phocus è più che un semplice oggetto per la protezione del proprio smartphone Apple: prendendo come punto di partenza la grande capacità fotografica degli iPhone, infatti, consente di trasformarli in vere e proprie reflex digitali, per scattare utilizzando obiettivi e ottiche specialistiche e molto più performanti di quella standard montata con la fotocamera.

    La custodia in sé in realtà è un supporto per le ottiche, che sfruttano poi il sensore da 8 megapixel di iPhone 4S o quello da 5 megapixel di iPhone 4, sia per quanto riguarda le immagini statiche sia per la registrazione dei video, portando la qualità a un livello semiprofessionale. Ancora non si sa se questo accessorio sarà compatibile col prossimo iPhone 5, cosa che potrebbe dare qualche pensiero, considerato il costo complessivo dei vari kit.

    Phocus è ben costruita, molto leggera e maneggevole, e include lenti ottime per catturare da wide angle ma anche per delle eccellenti macro; a livello di difetti oltre alla già citata sconosciuta compatibilità con il prossimo venturo iPhone 5, ci sono piccole distorsioni quando le immagini sono scattate con la lente grandangolare, curvature delle linee dritte.

    I vari pacchetti predisposti per l’acquisto delle lenti e del sistema Phocus sono composti da due o tre lenti, ma graze alla grande compatibilità e alla presenza di adattatori appositi (acquistabili separatamente), sarà possibile utilizzare le lenti DSLR che si possiedono già, incluse quelle che si fissano normalmente a corpi macchina reflex quali quelli delle macchine fotografiche Canon o Nikon.

    Lo zoom quindi potrà essere finalmente ottico, e non solo digitale, e cambieranno ovviamente la qualità della luminosità, della velocità e della definizione degli scatti; inoltre, tramite l’apposita ghiera sul fondo della custodia Phocus, si potrà utilizzare un treppiede per ottenere immagini più stabili e migliori inquadrature.

    La custodia iPhone Phocus è in vendita in due differenti bundle: uno ha il prezzo di 99.95 dollari e l’altro di 134.95 dollari, a seconda che si scelga quello da due o tre lenti; invece il prezzo sale abbastanza se si vuole aggiungere l’adattatore per lenti Canon e Nikon, che arriva al prezzo al pubblico consigliato di 220 o 245 dollari. Considerato il costo medio di una buona reflex, magari entry level, non sembrano essere prezzi competitivi, ma per gli amanti dei device di Cupertino, che non si lasciano scappare nessun gadget e nessuna novità, è sicuramente un accessorio imperdibile.

    464

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Cellulari e smartphoneHi-TechiPhone
    PIÙ POPOLARI