Speciale Natale

Cuffie wireless: quali scegliere e comprare [FOTO]

Cuffie wireless: quali scegliere e comprare [FOTO]
da in Gadget, Hi-Tech
Ultimo aggiornamento:

    Non sapete quali cuffie wireless scegliere e comprare? Stanchi di trovarvi davanti ad uno scaffale senza saper quale siano le migliori cuffie? Ad oggi, nelle più importanti catene di elettronica, potete trovare decine di modelli, ma visto che la scelta è fin troppo ampia, in questo articolo andiamo ad analizzare in dettaglio le migliori cuffie wireless sul mercato. Non si tratta soltanto di prezzo, una buona cuffia wireless si riconosce anche dalla qualità audio e dai materiali impiegati per la sua costruzione. Andiamo a vedere in dettaglio.

    CUFFIE WIRELESS PER LA TV

    Guardare la TV in completa libertà e con una cuffia wireless è un vero e proprio sogno per molti di noi. Ci ritroviamo, infatti, spesso aggrovigliati tra i fili delle nostre cuffie, con l’obiettivo di non dar noia ai propri vicini, soprattutto a notte fonda.

    • Sony MDR-RF 810 RK

      Sony MDR-RF 810 RK-1

      Sony, nel suo catalogo, propone le MDR-RF 810 RK, cuffie wireless ad archetto ricaricabili studiate appositamente per l’ascolto senza fili fino a 100 metri di distanza. La qualità audio è assicurata ed anche la durata delle batterie, fino a 28 ore, vi offre la possibilità di godervi la televisione in completa libertà da fili e rumori esterni. Sony è un marchio conosciuto tra coloro che lavorano nel mondo audio ed il design delle MDR-RF 810 RK è contemporaneo e lineare, come per quanto riguarda la base che è dedicata all’invio del segnale wireless.

    • Sennheiser RS 4200

      Sennheiser RS 4200

      Sennheiser, rispetto a Sony, offre una linea di cuffie wireless in radiofrequenza di fascia alta. Il modello RS 4200 può essere considerato il top di gamma in questa categoria. Più che cuffia wireless, Sennheiser RS4200 sono auricolari che hanno una batteria in grado di offrire fino a 9 ore di autonomia e possono essere ricaricate nella base. Queste auricolari sono suggeriti, soprattutto, per coloro che portano gli occhiali e permettono di muoversi, senza perdere segnale, fino a 100 metri di distanza. Da ora in poi non avrete più scuse per disturbare i vostri vicini.

    CUFFIE WIRELESS PER LA PS4

    • Sony Cuffie 2.0 Wireless Stereo

      Sony Cuffie 2.0 Wireless Stereo

      Le cuffie Sony 2.0 wireless stereo sono il modello “ufficiale” per la nuova PS4. Sony ha voluto creare un headset di alta qualità in grado di sprigionare un audio surround virtuale 7.1, in netto contrasto con la qualità delle auricolari presenti nel bundle ufficiale. Con queste cuffie potrete giocare, ascoltare la vostra musica preferita e fare molto ancora. L’autonomia è pari ad 8 ore e, quindi, permette di fare lunghe sessioni di gaming online ed allo stesso tempo di comunicare con i vostri amici, grazie al microfono integrato.

    • Thrustmaster Y400P

      Thrustmaster Y400P-1

      Thrustmaster è una delle aziende più famose nel settore degli accessori per console. Thrustmaster Y400P sono cuffie wireless realizzate ad-hoc per PS3 e PS4, ma possono essere utilizzate con il vostro Mac o PC. Y400P è una cuffia chiusa, dotata di telecomando wireless e che integra un microfono flessibile e posizionabile a proprio piacimento; non solo vi è presente la tecnologia per la rimozione dei rumori, in modo tale da ottenere un suono più chiaro ed un feedback preciso durante le sessioni di gaming. Infine, Thrustmaster ha dotato le Y400P della possibilità di mixare il suono proveniente dalla console con quello proveniente da sorgenti esterne, come smartphone, computer o lettori MP3. Y400P è una cuffia estremamente interessante ed adatta a tutti i gamers.

    CUFFIE WIRELESS SONY

    Sony è uno dei marchi più importanti nel settore audio e la qualità dei suoi prodotti è ben nota al pubblico. Nel suo catalogo sono presenti varie tipologie di cuffie wireless, ma noi abbiamo scelto un paio di modelli veramente interessanti e con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

    • Sony DR-BTN200

      Sony DR-BTN200

      Sony DR-BTN200 è una cuffia wireless con tecnologia Bluetooth e NFC. Quest’ultima permette di ascoltare la propria musica in un istante, basta infatti avvicinare le cuffie al vostro smartphone NFC per avviare la riproduzione. La batteria integrata segna un vero record, con oltre 40 ore di ascolto quando siete in giro. I padiglioni auricolari sono stati studiati appositamente per fornire un audio di alta qualità ed un livello di comfort elevato, il tutto ad un prezzo veramente ottimo.

    • Sony MDR-1RBT

      Sony MDR-1RBT

      Rispetto alle precedenti cuffie, Sony MDR-1RBT è una cuffia Bluetooth e NFC di fascia premium, ovvero entra in quel segmento di mercato in cui poche aziende riescono a proporre prodotti all’altezza. Progettate per la musica moderna, queste cuffie riassumono al loro interno qualità audio superba e suono cristallino ad alta risoluzione. Sony, infatti, ha collaborato con molteplici artisti e produttori per realizzare le nuove MDR-1RBT, raggiungendo standard qualitativi estremamente elevati, sia in termini costruttivi che audio.

    CUFFIE WIRELESS BLUETOOTH

    • Jam Fusion

      Jam Fusion

      Jam Fusion è una cuffia wireless Bluetooth prodotta da Jam, azienda non molto nota nel panorama italiano, ma che attualmente sta riscontrando un ampio successo negli Stati Uniti.

      Con un design moderno, lineare e minimalista, Jam Fusion è una cuffia ben bilanciata e che offre un’ottima qualità audio. Queste cuffie hanno padiglioni adattabili, on-ear e sono disponibili in molteplici varianti di colore. Le batterie integrate agli ioni di litio permettono di ascoltare la musica fino a 6 ore, mentre il microfono integrato permette di rispondere alle chiamate. Jam Fusion, infine, offre una funzionalità unica, ovvero, Jam2 per condividere la musica che state ascoltando anche con i vostri amici.

    • Philips SHB7000

      Philips SHB7000

      Le Philips SHB7000 sono cuffie wireless dal design “aggressivo” ed accattivante dato, soprattutto dall’abbinamento dei colori “bianco e blu”, “rosso e nero”. La qualità audio risulta essere eccellente e non solo, la loro forma è adatta per qualsiasi tipologia di orecchio. I morbidi cuscinetti offrono un comfort elevato e la connettività Bluetooth permette di girare per la casa o camminare per strada, senza avere attorno a sé nessun cavo. Vi ricordiamo che con queste cuffie potrete rispondere alle chiamate in entrata sul vostro smartphone. La batteria completa il tutto offrendo fino a 9 ore di riproduzione ininterrotta e 200 ore in modalità stand-by.

    • Jabra Revo Wireless

      Jabra Revo Wireless

      Jabra Revo Wireless è una cuffia Bluetooth di ultima generazione che, a differenza delle precedenti, offre audio in formato Dolby ovvero effetto coinvolgente ed in stile “cinema”. Studiate nei minimi dettagli, queste cuffie hanno vinto il reddot design award lo scorso anno, premio che viene assegnato annualmente ai migliori prodotti in termini di design. Jabra Revo Wireless supportano la tecnologia Bluetooth e NFC (Near Field Communications) presente nei telefoni di ultima generazione. Le batterie integrate permettono di avere fino a 12 ore in modalità conversazione o streaming musicale e la ricarica avviene tramite una semplice porta USB.

    CUFFIE WIRELESS BEATS

    Le cuffie wireless Beats devono essere considerate come una categoria a parte. Beats Audio è una linea di cuffie sponsorizzata dal rapper Dr.Dre ed all’interno della collezione vi sono alcune cuffie interessanti e wireless, da poter portare con sé tutti i giorni.

    • Beats Dr. Dre Wireless On-Ear

      Beats Dr. Dre Wireless On-Ear-1

      Beats Dr. Dre Wireless On-Ear è una cuffia di gamma medio-alta e che grazie alle sue dimensioni risulta essere facilmente trasportabile. La batteria assicura 10 ore di autonomia e grazie alla connessione Bluetooth sarà possibile riprodurre l’audio in streaming da qualsiasi dispositivo ed ascoltarlo fino a 9 metri di distanza. Il microfono integrato, infine, è dotato di tre tasti che permettono di controllare la musica e goderti le conversazioni audio senza dover, necessariamente, tenere impegnate le mani.

    • Beats Dr. Dre Wireless Studio

      Beats Dr. Dre Wireless Studio

      Le Beats Dr. Dre Wireless Studio sono le cuffie di fascia alta progettate per ascoltare liberamente la propria musica. La tecnologia Bluetooth assicura una connessione fino a 9 metri di distanza e grazie al microfono integrato, è possibile rispondere alle chiamate in ingresso. Non solo, Beats ha realizzato un software DSP in grado di esaltare il sound ed allo stesso tempo l’integrazione della tecnologia dual-mode Adaptive Noise Canceling permette di ridurre il feedback dei rumori ambientali. Tantissime sono le funzionalità di questa cuffia e le 12 ore di durata in modalità wireless permettono di godersi fino in fondo tutta la musica che volete.

    1819

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN GadgetHi-Tech

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI