Cuffie Pioneer HDJ-1000, Limited Edition Gold

Cuffie Pioneer HDJ-1000, Limited Edition Gold
da in Gadget, Hi-Tech, Pioneer
    Cuffie Pioneer HDJ-1000, Limited Edition Gold

    Per la primavera 2011, Pioneer, marchio leader nella produzione di dispositivi di alta qualità, presenta le sue nuove cuffie Pioneer HDJ-1000 Limited Edition, una versione rinnovata e migliorata delle cuffie professionali HDJ-1000.

    Dedicate ai DJ, professionisti o aspiranti tali, come d’altronde il modello originale, questa nuova versione presenta, innanzitutto, un design diverso, come si può notare dalla particolare colorazione dorata, decisamente più accattivante rispetto a quella classica grigio/nera.

    Ma le novità di questa edizione limitata non risiedono solo nel colore perché tutto il design è stato rivisitato, in termini di comfort e di materiali. Ad esempio, i cuscinetti adesso presentano un’imbottitura realizzata con una schiuma speciale che dovrebbe conferire alle cuffie ancora maggiore comodità, anche durante le sessioni più lunghe.

    Come il modello originale, anche nel caso delle Pioneer HDJ-1000 Limited Edition, i cuscinetti assicurano un totale isolamento dal suono perciò solo l’ideale per i DJ che vogliono concentrarsi sulla propria musica anche in locali molto affollati, senza essere minimamente disturbati.

    A parte il design, Pioneer è intervenuta anche sulla qualità delle cuffie, già ottima in partenza, ad esempio migliorando la risposta delle basse frequenze e facilitando l’ascolto di battiti e altri suoni di gamma media. In particolare, andando nel dettaglio, le nuove cuffie si distinguono per un diaframma più spesso e un voice coil più lungo, per avere un miglior ritorno dei suoni bassi e profondi.

    Restano inalterate, invece, alcune delle caratteristiche interessanti già presenti sul modello precedente, in particolar modo il meccanismo pieghevole dei padiglioni, con una rotazione di 90 gradi, che permette di utilizzare le cuffie nella modalità preferita.

    Altri dettagli interessanti includono il comodo interruttore MONO/STEREO, per utilizzare le cuffie anche con un solo orecchio, e cavi e cuscinetti intercambiabili.

    Le cuffie Pioneer HDJ-1000 Limited Edition sono vendute al pubblico a un prezzo di 190 Euro.

    Scheda tecnica

    Tipo
    Cuffie dinamiche a chiusura totale

    Potenza applicabile (mW)
    4

    Driver (mm)
    50 tipo a cupola

    Frequenza (Hz)
    5 – 3000

    Impedenza (Ohm)
    40

    Livello sonoro d’uscita
    107 dB/m

    Spina
    3P mini da 3,5 mm (in oro)

    375

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN GadgetHi-TechPioneer
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI