Come vedere i messaggi nascosti su Facebook Messenger

Ci sono dei contenuti segreti su Facebook ai quali non abbiamo acceso o, almeno, è così fino a che non sappiamo della loro esistenza. Ma come vedere i messaggi nascosti su Facebook Messenger? In questa breve guida vi spieghiamo tutti gli step per leggere subito i messaggi nascosti di Messenger.

da , il

    Come vedere i messaggi nascosti su Facebook Messenger

    State finalmente per sapere come vedere i messaggi nascosti su Facebook Messenger. Come, non sapevate che ci sono dei messaggi segreti su Facebook che forse non avete mai letto? Ebbene sì, adesso lo sapete e non potete più far finta di nulla. Solitamente, la notifica dei contenuti nascosti di Facebook non appare o almeno, nelle versioni più aggiornate dell’app, non lo fa subito, situazione che magari non vi ha permesso di leggere un messaggio tempestivamente e vi ha fatto perdere un’occasione. Ma vediamo assieme come vedere i messaggi nascosti su Facebook Messenger e non avere più di questi problemi.

    Cosa sono i contenuti nascosti di Facebook?

    Innanzitutto, facciamo un po’ di chiarezza: cosa significa contenuti nascosti su Facebook? Quando parliamo di messaggi nascosti su Facebook Messenger, facciamo riferimento a quei messaggi che ci vengono inviati da amici che non abbiamo nella nostra cerchia: non riconoscendolo come friend perché non in lista, Facebook pensa bene di archiviare il messaggio come non importante all’interno di una tab separata che, solo di recente, dà una breve notifica su desktop.

    Come vedere i contenuti nascosti su Facebook da pc

    In realtà, capire come vedere i messaggi nascosti su Facebook Messenger è più facile a farsi, che a dirsi. Ecco come procedere da pc:

    • entrate nel vostro profilo Facebook;
    • cliccate sull’icona di Messenger, che trovate in alto a destra;
    • cliccate su “Vedi tutti su Messenger”;
    • da questa schermata, andate sull’icona con la rotellina che trovate a sinistra, accanto alla scritta “Messenger”;
    • andate su “Richieste di messaggi”

    Da qui potrete controllare tutti i messaggi segreti di Facebook, così come eventuali messaggi con filtri impostati. Per un controllo più veloce, invece, quando cliccate sull’icona “Messenger” del vostro profilo, andate direttamente nella tab “Richieste di messaggi”.

    Come vedere i messaggi nascosti Facebook Messenger da telefono

    Se volete sapere come vedere i messaggi nascosti di Facebook Messenger da telefono, Android o Appleche sia, il procedimento è pressocché identico, solo che, avendo l’app di Messenger già installata, potete recarvi direttamente su questa e poi procedere in così:

    • cliccate sull’icona che raffigura un elenco puntato (la penultima da sinistra);
    • cliccate su “Richieste messaggi”;
    • aprite la richiesta che vi interessa e, se non accettate, l’altra persona non saprà che avete visualizzato il suo messaggio segreto.

    Attenzione, però: nessuno di questi metodi vi potrà far vedere i messaggi di Facebook Messenger cancellati: una volta cestinato un contenuto, questo è irrecuperabile.