Come vedere chi ti segue su Facebook

Curioso di sapere quanti followers hai su FB? Ti spieghiamo come vedere chi segue su Facebook e come fare per visualizzare i tuoi seguaci sul più famoso social network. Tutto merito del pulsante “Segui” che permette di ricevere gli aggiornamenti pubblici del nostro profilo.

da , il

    Come vedere chi ti segue su Facebook

    A caccia di followers? Oggi ti spieghiamo come vedere chi ti segue su Facebook, in modo da poter controllare il numero dei tuoi seguaci. Tra le funzioni di Facebook, il tasto “Segui” permette di ricevere aggiornamenti pubblici dai profili che ci interessano di più, anche se l’utente in questione non è tra i nostri contatti. Ciò vuol dire che anche tu potresti avere dei seguaci nascosti nell’ombra. Scoprire chi sono i tuoi seguaci su Facebook è molto semplice ed è possibile anche dal cellulare: bastano pochi passaggi e potrai visualizzare i tuoi followers su Fb posizionati in ordine alfabetico. Se non conosci ancora tutte le funzioni del famoso social network e vuoi sapere chi riceve i tuoi aggiornamenti su Facebook, segui i nostri consigli.

    É possibile vedere chi ti segue su Facebook?

    Mentre sapere chi visita il tuo profilo Facebook può risultare un po’ complicato, tenere sotto controllo i propri seguaci è davvero molto facile. Ricevere gli aggiornamenti pubblici delle persone che ci interessano (ma che non sono nostri “amici”) è infatti una funzione appositamente prevista Facebook. Un po’ come avviene su Twitter e su Instagram, ogni utente registrato a Fb ha la possibilità di conoscere il numero dei followers e di visualizzarne il nome. Vediamo tutti i passaggi per vedere chi ti segue su Facebook sia da PC, ma anche da da Iphone e dispositivi Android.

    Come fare per visualizzare i followers su Facebook

    Come accennato prima, l’esistenza della funzione “Segui” consente di avere dei propri followers e di seguire, a propria volta, gli utenti che ci interessano. Ma vediamo come fare per visualizzare le persone che ci seguono su Facebook passo dopo passo:

    • La prima cosa da fare è andare sul proprio profilo e cliccare sulla scheda “Amici”.
    • Una volta che si sarà aperta la schermata relativa ai propri amici di Facebook, bisognerà cliccare sulla scheda “Altro” che compare accanto alla barra di ricerca degli amici.
    • Fatto questo, dal menù che comparirà, selezionare la voce “Persone che seguono gli aggiornamenti”.

    A questo punto, vi comparirà la lista dei followers in ordine alfabetico e potrai sapere chi sono i tuoi seguaci su Facebook. Potrai ripetere la stessa operazione anche sui profili dei tuoi amici e “spiare” chi sono i loro followers. (Leggi anche “Facebook, come scoprire se lei ti tradisce grazie al social network“)

    Come vedere chi ti segue su Facebook dal cellulare

    Abbiamo appena visto come controllare il numero dei tuoi followers su Facebook dal PC. Ma come fare per vedere chi ti segue su Facebook dal cellulare o tablet? Al momento, vedere chi ti segue su Facebook dall’applicazione ufficiale non è consentito. Tuttavia è comunque possibile ovviare a questo problema. L’escamotage che vi proponiamo è quello di accedere al proprio profilo Fb e collegarsi alla seguente pagina facebook.com/search/me/followers. Fatto questo, per vedere chi segue su Facebook da iPhone occorre attivare la modalità desktop, pigiando sull’icona della freccia posta in basso al centro del display e poi cliccando su “Richiedi sito desktop” dal menù che verrà visualizzato. Per vedere chi ti segue su Facebook da Android, occorrerà fare altrettanto e attivare la versione desktop cliccando sul pulsante posto in alto a destra su Chrome e selezionare “Richiedi sito desktop”. (Leggi anche “Le migliori app gratis per iPhone del 2017“)

    Come nascondere il numero dei followers alle altre persone?

    Purtroppo non è possibile cancellare una persona dalla lista dei propri seguaci. L’unica alternativa è bloccare il contatto. Tuttavia è possibile nascondere il numero dei followers agli altri. Basterà modificare la privacy relativa ai propri “Amici”, andare sulla voce “Chi può vedere le persone che ti seguono sul diario” e selezionare “ Solo io”. Le modifiche apportate alla privacy potranno essere cambiate in qualsiasi momento.

    Come impedire a qualcuno di seguirci su Facebook?

    Se non è possibile eliminare qualcuno dalla lista dei followers, è invece possibile decidere chi ha il permesso di seguirci. Per impedire a qualcuno di seguirti su Facebook dovrai andare nel menù “Impostazioni” in alto a destra, cliccare su “Persone che ti seguono” e deselezionare dal menù a tendina la voce “Tutti”. Da qui potrai scegliere se a seguirti saranno solo gli “Amici” o gli “Amici degli amici”, in base alle tue preferenze. (Leggi anche “Come creare liste di amici su Facebook“)

    Ora che sai come fare per scoprire chi ti segue su Facebook, è bene che tu sappia che questa funzione non è obbligatoria. Potrai disattivare la funzione “Segui” in ogni momento e impedire che altri utenti ricevano i tuoi aggiornamenti pubblici.