Come vedere chi salva le tue foto su Instagram

Sai come vedere chi salva le tue foto su Instagram? Ti spieghiamo come puoi fare per controllare al meglio il tuo profilo Instagram, quali sono le app utili e soprattutto come sapere quanti guardano e salvano le tue Stories. Vedrai che imparare come vedere chi salva le tue foto su Instagram è molto più facile di quanto immagini!

da , il

    Come vedere chi salva le tue foto su Instagram

    Esistono tante app e modalità per vedere chi salva le tue foto su Instagram. Certo, non tutte sono risolutive o efficaci al 100%, ma in alcuni casi sono davvero attendibili. In questa breve guida analizzeremo come vedere chi salva le tue foto su Instagram e chi fa screenshot delle tue Stories, così da avere sotto mano tutte le informazioni utili per monitorare al meglio il tuo profilo social.

    App per vedere chi salva le tue foto su Instagram

    Partiamo dalle app per vedere chi salva le tue foto su Instagram. C’è da dire che non sempre queste app sono efficaci e, anzi, molto spesso fanno promesse che non poi non vengono attese. Alcune, addirittura, stando ai commenti degli utenti presenti sui vari store di app accusano gli sviluppatori di rubare le password o di offrire un servizio non veritiero.

    Per tale motivo, data la situazione e l’assenza di app efficaci per vedere chi salva le tue foto su Instagram, possiamo dire che non esistono applicazioni valide da suggerirvi.

    Come vedere quanti salvano le foto su Instagram

    Discorso diverso è quello relativo a quanti salvano le tue foto su Instagram: infatti, tale modalità è attiva proprio grazie ai nuovi Insights di Instagram, che permettono di conoscere subito quante persone hanno visualizzato ed interagito con il tuo post e quanti, soprattutto, l’hanno salvato. Attenzione, però: i dati rivelano quante persone hanno salvato la tua foto, ma non quali utenti nello specifico.

    E’ da ricordare, inoltre, che i profili normali non hanno accesso alle statistiche di Instagram, ma lo sono solo gli account aziendali: dunque, per vedere quanti salvano le foto su Instagram devi necessariamente modificare il tuo profilo da privato ad aziendale. Come fare? Il requisito essenziale è quello di avere una pagina Facebook al quale collegarlo, pagina che potrai creare – se non l’hai già – in pochi passi. Una volta creata la pagina Facebook, procedi in questo modo:

    • Recati sul tuo profilo Instagram nella sezione “Modifica profilo”
    • Poi prosegui su “Opzioni”;
    • Clicca su “Account” e su “Passa a un profilo aziendale”
    • Clicca sul tasto continua e procedi con i vari step indicati, collegando la pagina Facebook al tuo account Instagram

    A questo punto, gli Insights sono attivi dalla prima foto che pubblicherai. Grazie a questi dati potrai conoscere molte cose dei tuoi post su Instagram: le visualizzazioni, quanti hanno interagito con un like, i commenti, la copertura e, soprattutto, vedere quanti hanno salvato le tue foto su Instagram.

    Come vedere chi salva le tue Stories su Instagram

    C’è però un modo per vedere chi fa uno screenshot delle tue Stories su Instagram. Infatti, le versioni più aggiornate di questo social permettono di ricevere una notifica in automatico ogni qual volta un utente fa uno screenshot di una foto presente fra le tue Stories. Purtroppo, tale modalità è valida solo per le Stories, ma chissà che in futuro non venga estesa alle foto dell’intero account!