Come scaricare video da Instagram

Vi piace quel video su Instagram e volete tenerlo sempre con voi sul vostro pc? Le Instagram Stories del vostro cantante preferito sono imperdibili e volete vederle tutte le volte che vi pare, anche trascorse le canoniche 24 ore? Bene, allora questa guida su come scaricare video da Instagram fa proprio al caso vostro!

da , il

    Come scaricare video da Instagram

    Sui social girano tanto video che, magari, ci piacerebbe salvare e tenere con sé. Ma come scaricare i video da Instagram? Scaricare e salvare i video da Instagram è un affare decisamente semplice: bastano le app giuste e il gioco è fatto! In questa nostra guida hi tech vedremo quali sono le migliori app e i siti che fanno al caso nostro, come salvare i video da direct e come salvare video da Instagram stories di altri. Insomma, una lista completa di tutte le applicazioni e i siti che ci aiuteranno a scaricare i contenuti video presenti su questo social. Pronti a prender nota?

    Come scaricare video da Instagram senza app

    Per scaricare video da Instagram senza app da pc o da smartphone, occorrerà semplicemente conoscere i siti giusti ai quali far riferimento. In questo caso, per intercettare il video e salvarlo la soluzione più comoda è accedere da pc a Instagram.com

    Uno dei siti più famosi da utilizzare è Weinstag, che consente con pochi semplici click di scaricare ogni tipo di contenuto, sia foto, che video. Ma c’è di più: grazie alle nuove funzionalità di Weinstag è possibile anche salvare un video da Instagram Stories! Il procedimento è il medesimo in tutti i casi: vi basterà semplicemente incollare l’url del contenuto che volete scaricare ed incollarlo nella barra in evidenza sul sito di Weinstag. A seguito dell’elaborazione del video, questo sarà pronto per essere scaricato e salvato sul proprio dispositivo.

    Un altro sito interessante è Downloadvideosfrom, che permette non solo di scaricare video, ma anche di salvare la sola traccia audio di un contenuto. Anche qui dovrete inserire l’url del video, ma poi potrete scegliere se scaricare il contenuto come MP3, MP4 O MP4 HD.

    Come scaricare video da Instagram da pc

    Se invece il vostro lavoro è più complesso oppure volete fare un backup del vostro profilo Instagram o di uno specifico hashtag, allora il consiglio è quello di scaricare un programma specifico per definire al meglio le operazioni da compiere e sistemare i file direttamente sul pc.

    Fra i migliori programmi per scaricare video da Instagram da pc ricordiamo:

    • 4K stogram
    • YouTubeByClick
    • Jdownloader

    Le app per scaricare video da Instagram da Android e iOS

    Se il vostro interesse si limita solo a qualche video simpatico, che volete salvare sullo smartphone, allora potete optare per una semplice app per scaricare video da Instagram. Sui vari store online per Android ed Apple ce ne sono tante, sia gratuite, che a pagamento.

    Per Android, consigliamo l’app Video Downloader for Instagram: facile ed intuitiva da usare. Mentre per chi ha un dispositivo Apple, consigliamo l’app gratuita Workflow. In entrambe, tutto quello che dovete fare è inserire l’url del contenuto che volete scaricare da Instagram e seguire la procedura.