Come scaricare video da Facebook

Come scaricare video da Facebook? Ecco la nostra guida completa che spiega passo passo come scaricare video da Facebook su pc e Mac, ma anche su smartphone Android e iPhone. I metodi sono davvero semplici e facili da usare, alla portata davvero di chiunque! Così potrete guardare il vostro video preferito offline tutte le volte che vorrete, senza consumare giga.

da , il

    Come scaricare video da Facebook

    C’è un video che vi piace su Facebook e volete salvarlo? Vi spieghiamo come scaricare video da Facebook in maniera semplice e veloce, sia usando programmi, app ed estensioni varie, che attraverso dei piccoli trucchetti che vi permetteranno di scaricare video da Facebook in due secondi. Scopriamo assieme tutti i vari metodi e trucchi per farlo, così che possiate vedere il vostro video preferito anche offline, in qualunque momento.

    Come scaricare video da Facebook con pc e Mac

    Sicuramente molti di voi si sono chiesti come scaricare video da Facebook per pc e Mac: non preoccupatevi, è più semplice dirlo che a farlo! Prima di spiegarvi come si fa, è importante ricordare che non tutti i metodi permettono di mantenere la medesima risoluzione del video, specie quando parliamo di alta o altissima qualità e ciò va tenuto in conto al momento della scelta del sistema da seguire.

    Per scaricare un video da Facebook e salvarlo sul proprio pc, si può procedere nel seguente modo:

    • avviate la riproduzione del video che desiderate scaricare;
    • cliccate all’interno del video con il tasto destro del mouse;
    • copiate l’url che vi appare ed incollatela in una nuova scheda del browser;
    • sostituite il “www” con una “m”: in questo modo di aprirà la versione mobile di visualizzazione;
    • avviate la riproduzione e cliccate dentro la schermata video con il tasto destro;
    • andate su “salva video come” e salvate il vostro video.

    In questo modo, avrete scaricato il vostro video in mp4 sul pc. Attenzione, però: seguendo questo metodo è possibile solo salvare video con bassa risoluzione. Se ciò che vi occorre è mantenere intatta l’alta risoluzione di un video su Facebook, allora dovete scaricarlo attraverso uno dei tanti siti che permettono, grazie ad un software integrato, di scaricare video da Facebook con un programma gratis. Fra i vari siti disponibili, potrete optare per SaveVideo.me: la procedura è molto semplice ed intuitiva, così come accade anche su altri portali come Downloadvideosfrom.com o Savefrom.net.

    Se invece preferite un’estensione per il vostro browser, vi consigliamo Video DownloadHelper, disponibile sia per Chrome, che per Firefox.

    Come scaricare video da Facebook su Android

    Vediamo adesso come scaricare video da Facebook sul cellulare Android. Qui la procedura è davvero semplicissima e in men che non si dica avrete il vostro video salvato sullo smartphone. Ecco come procedere per scaricare video da Facebook senza programmi:

    • aprire Facebook direttamente dal browser Chrome;
    • recatevi sul video che intendete scaricare e avviatene la riproduzione;
    • fate “tap” sul video e tenete premuto fino a che non vi comparirà la scritta “salva video offline”;
    • cliccateci su e avrete scaricato il video da Facebook gratis e in maniera semplicissima.

    Come scaricare video da Facebook con iPhone e iPad

    Infine, vediamo come scaricare video da Facebook con iPhone e iPad. Qui il metodo più semplice è quello di ricorrere ad un sito esterno, così come accade per scaricare e salvare i video da Facebook su pc. In alternativa, si può preferire una delle tante app per scaricare video da Facebook per iPhone e iPad disponibili su iTunes come MyMedia – File Manager o VideoGet per Facebook Lite.