Come scaricare gratis videogiochi a pagamento

Come scaricare gratis videogiochi a pagamento
da in Hi-Tech, Videogiochi
Ultimo aggiornamento: Martedì 30/06/2015 11:31

    app-store

    Grazie alla digitalizzazione, il mercato dei videogiochi si evoluto sempre di più. La scelta è sempre più vasta grazie a numerose vetrine virtuali e store di Apple, Google e Microsoft. Tuttavia, gran parte dei giochi famosi di solito sono a pagamento, ecco perché abbiamo deciso di svelarvi come scaricare videogiochi a pagamento gratis grazie a servizi digitali.

    Giochi per PC

    Origin

    Origin è uno store digitale parte di Electronic Arts. Grazie alla sua iniziativa “Offre la ditta”, potete scaricare tutti i mesi un videogioco commerciale (che prima era a pagamento) del tutto gratis. Per godere dell’offerta basta beccare l’offerta in corso e cliccare sul pulsante di download. Una volta che avete installato il vostro videogioco, sarà gratis. Per sempre. Con le promozioni Game Time invece, Origin vi consente di giocare a videogiochi come Battlefield 4 dalle 48 alle 168 ore gratis, mentre nella sezione Offerte trovate molti videogiochi a prezzi stracciati (dai 4.90 ai 9.90 euro). Come usufruire di queste offerte? Basta effettuare una registrazione gratuita e scaricare il client Origin per Windows o Mac OS X.

    iPhone e iPad

    Cercate videogiochi gratuiti per iPhone e iPad? Provate AppShopper. Questo servizio online vi consente di ottenere promozioni sull’App Store di iOS. Non solo godete di videogiochi scontati, ma anche applicazioni e giochi gratuiti a tempo limitato. Per effettuare la vostra ricerca a giochi gratis, fate il seguente procedimento: Games (dal menu Categories) e Free (dal menu Paid & Free).

    Android

    Se cercate videogiochi gratis per dispositivi Android, a voi consigliamo AppGratis e AppSales. Il primo vi propone tutti i giorni un’applicazione o un gioco gratis, mentre il secondo vi segnala quando un’app o un gioco è scontato.

    Windows Phone

    Al momento nello store di Windows Phone non trovate una ricca lista di giochi come su App Store o Google Play, ma a volte potete fare degli affari. Cercate in AppDeals o scaricate la loro app. Spesso ci sono applicazioni e giochi che conviene provare

    431