Come scaricare film gratis

È possibile scaricare film gratis e legalmente? Certo che sì! Basta solo recarsi sui portali giusto o usare i tool e i programmi perfetti per scaricare film gratis. Nel nostro articolo ti parleremo dei metodi per vedere e scaricare video interessanti, gratis e soprattutto legalmente: prendi nota e comincia subito a divertirti!

da , il

    Come scaricare film gratis

    Sicuramente, almeno una volta nella vita ti sarei chiesto come scaricare film gratis. Oggi vogliamo rispondere alla tua domanda, ma proponendoti solo e soltanto siti web e tool che consentono di scaricare film gratis legalmente, nel pieno rispetto dei diritti d’autore. Forse non lo sai, ma scaricare film gratis e in maniera legale è molto più facile di quanto sembri e di certo non ti costringerà a macchinose operazioni piratesche, ma potrai vedere film bellissimi e gratis direttamente sul tuo dispositivo preferito.

    FrostClick

    FrostClick è un sito dove poter scaricare film gratis e senza problemi. Infatti, raccoglie prettamente film e cortometraggi indipendenti, che possono essere sia scaricati, che guardati in streaming. Sempre su questo sito, vi è la possibilità di scaricare anche musica, giochi e software free.

    Vodo

    Anche su Vodo potrai vedere e scaricare film gratis e legalmente. Il catalogo è molto ricco e si aggiorna costantemente, così che la scelta sia davvero molto ampia. Attenzione, però: per vedere un film su Vodo gratis, occorre iscriversi al sito.

    Archive

    Archive è letteralmente un calderone di film, musica, immagini, software ed ebook da poter scaricare gratis e legalmente. L’aspetto grafico non è particolarmente curato e la sensazione è di trovarsi davanti a video di scarsa qualità è forte, ma siamo certi che, scavando, si possa trovare qualcosa di interessante!

    uTorrent

    uTorrent è uno dei software più diffusi e funzionali per il p2p. Attenzione, però: l’uso di questo programma è pienamente legale, ma sta a te non cercare di scaricare le ultime novità hollywoodiane o simili ed infrangere la legge. Limitati a cercare e scaricare solo film e video che siano free: basta fare una ricerca sul web per sapere quali titoli facciano al caso tuo.

    VCast

    Semplice e con un’interfaccia intuitiva, VCast è il videoregistratore online per registrare tutti i programmi e i film in chiaro disponibili sul digitale terrestre, ad esclusione dei canali Mediaset. Per usufruire del servizio, ci si deve registrare al sito ed abbonarsi ad uno dei profili esistenti, ma stai tranquillo! Esiste il Piano Free che è gratis e validissimo, anche se vi sono delle limitazioni: infatti, consente di registrare fino ad un massimo di 8 ore.

    Registrazioni tv

    Se invece vuoi esulare da un registratore con VCast, puoi registrare direttamente tutti i film e i programmi che vuoi, se hai un digitale terrestre con accesso usb o una Smart tv. Una volta registrati sul supporto, potrai scaricarli su qualunque dispositivo o vederli direttamente dalla tv, non appena sei libero.

    Netflix

    Sebbene Netflix sia disponibile in qualunque momento, può capitare che non ci sia un wifi free per accedere ai contenuti o si sia a corto di dati. La soluzione migliore è di scaricare i film e le serie tv che ci interessano sul proprio smartphone o tablet, così da poterli vedere offline. Tale sistema consente di scaricare film gratis e legalmente, a patto di aver sottoscritto un abbonamento con Netflix.