Speciale Natale

Come scaricare app gratis in pochi passi su Iphone e Android

Come scaricare app gratis in pochi passi su Iphone e Android
da in Cellulari e smartphone, Consigli Hi Tech, Hi-Tech, How To Hi tech
Ultimo aggiornamento: Giovedì 01/12/2016 18:51

    applicazioni-gratis

    Nuovi possessori di smartphone, vorreste sapere come scaricare app gratis? Che abbiate un Iphone o un dispositivo Android, abbiamo quello che fa per voi. Gran parte di smartphone e tablet di ultima generazione hanno come sistema operativo ed ognuno di questi OS ha uno store dedicato dal quale è possibile scaricare applicazioni gratis e a pagamento. Ma con i consigli che stiamo per darvi potrete arricchire il vostro device con nuove app senza spendere un centesimo, sempre rimanendo nella legalità. Se avete un paio di minuti da dedicare a questa guida, non aspettate un altro secondo.

    Scaricare app gratis per iOS

    Per scaricare app gratis per iOS andate nell’App Store del vostro device. Premete sull’icona e poi su Classifiche in basso, in seguito fate tap su Gratis e comparirà un elenco delle app gratuite da scaricare. Premete quindi sul pulsante Ottieni dell’app che volete scaricare e poi su Installa. Vi verrà chiesto il vostro nome utente seguito dalla vostra password per far partire il download. Potete anche scrivere manualmente “app gratis” accanto alla lente di ingrandimento in alto a destra, nel campo Cerca e il procedimento per scaricarla è sempre lo stesso. Un terzo modo per scaricare app iOS gratis anche per il vostro iPad è farlo dal computer tramite il software iTunes.

    Scaricare app gratis per Android

    Per scaricare app gratis per Android andate nel Play Store del vostro device. Premete su App (in alto a sinistra) per visualizzare l’elenco delle applicazioni. In base alla vostra ricerca avrete modo di selezionare le seguenti categorie: Più venduti, App in evidenza, Più redditizie,… Avete scelto l’app che fa per voi? Cliccate sul pulsante Installa e il gioco è fatto. Un altro modo è digitare nel campo della ricerca di Google Play Store “app gratuite” ed effettuare la ricerca in maniera tale da visualizzare l’elenco di tutte le applicazioni gratuite su Android. Una volta avviato il download dell’app potrete subito lanciarla e utilizzarla. Anche da PC è possibile scaricare le app gratuite se utilizzate il Google Play Store con qualsiasi browser. Per farlo, collegatevi al Play Store, accedete con le vostre credenziali e selezionate il nome dell’app scelta che volete trasferire sul vostro cellulare,magari una per fare foto spettacolari. Vi basterà cliccare su Installa e voilà!

    480

    Speciale Natale

    PIÙ POPOLARI