Come risultare offline su Facebook sia su Messenger che sul cellulare

Troppi seccatori sui social? Scoprite come risultare offline su Facebook, sia su Messenger che sul cellulare iOS o Android. Seguendo i nostri consigli potrete fare in modo di non risultare attivi, rendendovi invisibili a tutti o solo ad alcune persone. Ecco i trucchi da tenere a mente.

da , il

    Come risultare offline su Facebook sia su Messenger che sul cellulare

    Volete sapere come risultare offline su Facebook? Ecco come fare, sia su Messenger che sul cellulare Android o iOS. Il mondo dei social network può essere fonte di grandi noie portandoci ad avere a che fare con diversi seccatori. Per fortuna Zuckerberg ha pensato proprio a tutto, dando la possibilità di modificare le impostazioni della privacy e continuare ad usare Facebook indisturbati. Esistono infatti diversi trucchi per passare offline su Facebook e Messenger, evitando che tutti (o solo alcune persone) possano vedere se e da quanto tempo siete connessi. Scoprite come essere invisibili su Facebook e risultare offline solo per alcuni o per tutti i contatti.

    Come risultare offline su Facebook Messenger

    Bisogno di un po’ di privacy sui social? Dopo avervi dato i consigli per navigare su Facebook senza essere visti, oggi vi spieghiamo come passare offline su Facebook e Messenger evitando che gli altri sappiano che siete collegati.

    La prima cosa da fare per rendersi invisibili è disattivare la chat di Facebook. Come fare? Da PC, accedi a Fb, cliccate sull’incona a forma di ingranaggio che troverete in basso a destra nella barra laterale della chat di Facebook e poi deselezionate la voce “Disponibile a chattare”. A partire da questo momento risulterete offline.

    Per rendersi invisibili e passare offline su Messenger da PC dovrete cliccare sull’icona dell’ingranaggio posta in alto a sinistra, poi sulla voce “contatti attivi” e selezionare “passa offline” in corrispondenza del tuo nome. Da questo momento potrete essere invisibili nella chat di Messenger.

    Ma c’è di più. Potete anche rendervi invisibili solo per qualcuno. Per risultare offline su Facebook solo ad alcune persone, dovrete cliccare di nuovo sull’icona dell’ingranaggio, ma questa volta selezionando la voce “Rendimi disponibile solo per”, mettendo la spunta solo accanto al nome (o ai nomi) del contatto o del gruppo per il quale volete risultare offline.

    Come risultare offline su Facebook dal cellulare

    Per fare in modo che nessuno veda che siete on-line, dovrete ripetere l’operazione anche dall’app che avete scaricato sul vostro smartphone. Come risultare offline su Facebook da cellulare?

    Il procedimento è molto semplice e simile per i due sistemi operativi più diffusi. Iniziamo vedendo come mettere offline Messenger su Android: per risultare non attivo nella chat di Facebook Messanger da Android, dovrete accedere all’app, cliccare sull’icona del Menù in alto a destra, selezionare la scheda “Attivi” e impostare il pulsante su “No”.

    Non ci resta che capire come risultare offline su Facebook da iPhone. In questo caso, accendendo all’app Messenger, selezionate la voce “Persone” dalla barra posta in basso, poi cliccate su “Attivi” e infine spostate la levetta in corrispondenza del vostro nome. In entrambi i casi, l’operazione vi consente di non risultare attivo in chat ma potrete comunque continuare a ricevere messaggi.

    Come nascondere l’ultimo accesso su Facebook

    Se “riservatezza” è la vostra parola d’ordine dovreste imparare anche un altro trucco per fare in modo che nessuno sappia quand’è stata l’ultima volta che eravate attivi in chat.

    Vediamo allora come nascondere l’ultimo accesso su Facebook. Dal vostro PC, selezionate la voce “Impostazioni”, poi “Protezione”e, a seguire, “Dispositivi”. A questo punto selezionate: “Termina tutte le attività”.

    Ricordate poi di fare lo stesso anche da cellulare iOS e Android: scegliete “Impostazioni”, poi “Impostazioni Account” , “Applicazione”. Qui cliccate sulla voce “Applicazioni usate dagli altri” e togliete la spunta alla voce “Se sono online”. In questo modo nessuno potrà conoscere l’orario del vostro ultimo accesso a Facebook.