Come resettare iPhone se non sai più cosa fare

Come resettare iPhone se non sai più cosa fare
da in Apple, Consigli Hi Tech, Hi-Tech, iPhone
Ultimo aggiornamento: Martedì 23/06/2015 15:28

    resettare-iphone

    Prima di vendere il tuo iPhone ti consigliamo di resettarlo in modo da cancellare tutti i tuoi dati più sensibili e consegnare al nuovo proprietario un melafonino nuovo di zecca. Ma c’è chi desidera resettare il proprio iPhone non solo prima di venderlo, ma semplicemente perché ultimamente si è accorto che il suo cellulare si “impallava” ogni tanto. Per questo oggi ti spieghiamo come resettare iPhone in pochi passi. Per farlo, è importante prima ripristinare il cellulare (ovvero la procedura che cancella tutti i dati da iOS). In seguito procederemo al reset.

    Ripristinare iPhone

    Prima di tutto, assicurati di aver copiato tutti i tuoi dati e app sul tuo melafonino. Come? Grazie ad iTunes, il programma di Apple presente su OS X e da scaricare separatamente su Windows. Ora collega iPhone al tuo pc e partirà in automatico iTunes: clicca sull’icona dell’iPhone.

    Per copiare sul tuo pc app, canzoni e altri contenuti vai su File > Dispositivi > Trasferisci acquisti da “iPhone”. Vai su Riepilogo e clicca su Effettua backup adesso per far partire il backup di tutti i dati presenti nel tuo iPhone. Ora quello che ti rimane da fare è aspettare che la procedura venga completata: potrebbe richiedere diversi minuti.

    Giunto al termine del processo? Disattiva la funzione Trova il mio iPhone (perché impedisce di formattare il tuo device): vai su Impostazioni, iCloud, Trova il mio iPhone e sposta la levetta su OFF. Questa modifica richiede la password del tuo ID Apple. Ora puoi avviare il reset del tuo iPhone cliccando su Riepilogo (icona del dispositivo dal menu iTunes) e premendo su Ripristina iPhone. Hai confermato l’operazione? Ti rimane solo da accettare le condizioni d’uso di iOS e attendere la formattazione.

    Per andare avanti ti serve una connessione internet visto che l’ultima versione di iOS dovrà essere aggiornata direttamente dalla rete. Il software richiederà 1GB di memoria per cui niente panico se il download richiederà un po’ di tempo prima di essere portato a termine. Se vuoi vendere il tuo iPhone non dovrai fare nulla, mentre se lo continuerai ad utilizzare ti consigliamo di ripristinare il backup.

    Resettare impostazioni iPhone

    Problemi di connessione con rete wireless? Prova a ripristinare le impostazioni di iOS senza dover cancellare i dati presenti nel tuo iPhone. Vai in Impostazioni > Generali > Ripristina. Per resterai tutte le impostazioni di iOS senza cancellare i dati, premi su Ripristina impostazioni; per resettare le impostazioni di iOS e cancellare tutti i dati, premi su Cancella contenuto e impostazioni; per ripristinare la configurazione delle reti wireless e connessioni 3G/LTE, premi su Ripristina impostazioni di rete; per riportare le impostazioni della tastiera allo stato originario, premi su Ripristina dizionario tastiera; per reimpostare l’ordine delle icone in Home screen, premi su Ripristina layout; per resterai le impostazioni sulla privacy e sulla localizzazione geografica, premi su Ripristina posizione e privacy.

    Come funzionano le chiamate su Whatsapp

    584