Speciale Natale

Come modificare le foto da pc gratis, i tool online da conoscere

Come modificare le foto da pc gratis, i tool online da conoscere
da in Consigli Hi Tech, Hi-Tech, How To Hi tech
Ultimo aggiornamento: Giovedì 01/12/2016 19:00

    Modificare foto da pc gratis

    Come modificare le foto da pc gratis? I tool online si rivelano una possibilità davvero utile per quanti non desiderassero scaricare ed installare pesanti programmi sul proprio computer. Per modificare le foto dal pc è infatti possibile servirsi di facili ed intuitivi programmi online che, velocemente, permettono di aggiustare alcune caratteristiche dell’immagine, dalle dimensioni alle tonalità di colore. Ecco allora la lista dei tool online da conoscere per modificare le foto da pc.

    SumoPaint

    Tra i migliori tool online disponibili per modificare le foto da pc c’è senza dubbio Sumopaint. Collegandosi al sito internet, si ha infatti a disposizione un ottimo set di strumenti per la modifica dell’immagine. Come nel celebre Photoshop, ci sono diversi pennelli, tavolozze e filtri colori, ma anche effetti 3D applicabili all’immagine, sfocature, effetti luce e tantissimo altro. L’interfaccia, anche se poco accattivante da un punto di vista estetico, è semplice e intuitiva: al centro l’immagine da modificare, a sinistra la colonna con gli strumenti e in alto il menu delle opzioni.

    Photoshop Express Editor

    Ebbene sì, il celebre Photoshop esiste anche in versione “express”, un utile tool online che permette di modificare le foto da pc gratuitamentesenza dover avviare il pesante – e svolte un po’ lento – programma per pc o mac. Anche in questo caso, collegandosi al sito e cliccando sul tasto GET STARTED, basterà fare l’upload della foto che si desidera modificare e sbizzarrirsi con il gran numero di strumenti a disposizione. Facile da usare, Photoshop Express permette di modificare le dimensioni di un immagine, ma anche di applicare filtri ed effetti speciali o di procedere con correzioni e regolazioni di vario tipo, dalle più basilari alle più complesse. Unico neo, accetta – per il momento – solo immagini in formato JPG.

    Pixlr

    Declinato nelle sue infinite versioni, Photoshop ha senza dubbio tracciato una strada che moltissimi altri programmi per modificare le immagini hanno seguito. Anche nel caso di Pixlr, utile tool online gratuito, grafica e interfaccia sono infatti pressoché identiche a quelle utilizzate dal mitico programma di Adobe. Un aspetto senz’altro positivo per quanti avessero già confidenza col più pesante programma per modificare foto. Pixar dispone di tutti i filtri, gli strumenti e le funzionalità necessari, da quelli base ai più avanzati. Collegandosi al sito, sarà sufficiente selezionare dal proprio pc l’immagine che si desidera modificare e procedere senza scaricare alcun programma aggiuntivo.

    PicMonkey

    Inseriamo PicMonkey nella lista dei tool online da conoscere per modificare le foto da pc principalmente per la sua immediatezza e facilità di utilizzo. Nulla di professionale (scordatevi quindi modifiche dei livelli in stile Photoshop) ma dotato di tutto ciò che serve per una modifica dell’immagine veloce e ben fatta. Punto di forza sono i numerosi effetti preconfigurati (stile Instagram) a disposizione dell’utente, grazie ai quali è possibile modificare tonalità, saturazione, colore dominante, etc con un solo click. Altrettanto utile la funzione “Auto adjust” che in automatico migliora la qualità dell’immagine. Il tool, tuttavia, è disponibile solo in free trial, al termine della quale – o per avere a disposizione l’intero blocco strumenti – è necessario effettuare l’upgrade a Royale.

    756

    Speciale Natale

    PIÙ POPOLARI