Speciale Natale

Come gestire due profili di Facebook e non farsi beccare

Come gestire due profili di Facebook e non farsi beccare
da in Facebook, Hi-Tech
Ultimo aggiornamento:

    Amate i social network ed avete aperto due profili su Facebook? Sul più famoso social network al mondo ci sono 100 milioni di account falsi, duplicati e di persone inesistenti. Se fate parte di questo ampio gruppo è perchè desiderate, per curiosità o necessità o altro, avere nuove amicizie o indagare su persone che conoscete, ma senza che sappiano che siate voi stessi. Facebook, però, capisce se siete o meno la stessa persona che sta utilizzando il computer e se abbiate creato un account falso. Adesso vi mostriamo alcuni trucchi e suggerimenti per non farvi beccare e rischiare la chiusura dell’account.

    Usate Google Chrome? Con il famoso browser di Google, il procedimeno è estremamente semplice. Per ingannare Facebook nella gestione di due profili vi basterà creare due utenti su Google Chrome, in modo tale da non risultare la stessa persona ogni volta che accedete al popolare social network.

    Navigazione anonima

    Per evitare la sospensione dell’account non dovrete far altro che entrare in Impostazioni e raggiungere l’area “Utenti“. All’interno potrete aggiungerne uno nuovo, in modo tale da creare un’esperienza di navigazione diversa. Ricordatevi, però, che ogni singolo utente è collegato ad un account Facebook e, quindi, sarà necessario fare lo switch da un utente all’altro.

    Navigazione privata con Google Chrome

    Un altro strumento per non farsi beccare da Facebook è quello di installare l’estensione FbQuick Login for Multiple Facebook. Non dovrete far altro che impostarla e accedere, con un click, a tutti gli account.

    FbQuickLogin

    Per gli altri browser tipo Firefox, Safari e altri, invece, è necessario usare la modalità di navigazione privata o navigazione anonima. Su Firefox dovete cliccare sul menu “Firefox“, in alto a sinistra e premere “Nuova finestra anonima“. Così facendo fingerete di essere un’altra persona e il sistema di Facebook non capirà la vostra identità. Ricordatevi, sempre, di usare gli stessi account per la modalità privata e l’altro per la modalità normale del browser. Chi ha un Mac, invece, può usare la “Navigazione privata” presente in Safari, mentre in Opera potete appoggiarvi alla “Scheda privata“.

    Modelle browser

    Su smartphone e tablet, come iPhone, iPad e dispositivi Android, valgono gli stessi principi ovvero quello di aprire due schede, una in navigazione anonima ed una classica. Essere beccati da Facebook è fin troppo semplice, ma con i nostri suggerimenti potete gestire due account in modo semplice, ricordandovi, solamente, poche e semplici regole.

    Doppio account Facebook

    560

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN FacebookHi-Tech

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI