Speciale Natale

Come eliminare foto da iPhone e fare spazio

Come eliminare foto da iPhone e fare spazio
da in Apple, Consigli Hi Tech, Hi-Tech, iPhone
Ultimo aggiornamento: Martedì 23/06/2015 16:01

    come-eliminare-foto-da-iphone

    Il vostro rullino foto di iPhone si riempie troppo in fretta e non riuscite più a trovare spazio a sufficienza nella vostra memoria? Sicuramente starete cercando un modo semplice per eliminare tutte le foto superflue. Esistono alcune applicazioni che gestiscono la vostra libreria fotografica iPhone per cancellare velocemente molte foto contemporaneamente. Gratuite e facili da utilizzare, queste applicazioni vi semplificheranno la vita su come eliminare foto da iPhone.

    Flic
    flic

    Flic è un’applicazione gratuita che vi consente di avere accesso istantaneo a tutte le foto che avete sul vostro iPhone. Potete scegliere quali rimuovere e quali tenere: se spostate la miniatura verso sinistra, rimuovete le foto; se invece spostate le miniature verso destra, le salvate. Facendo l’acquisto della versione professionale, sbloccherete la visualizzazione delle immagini a seconda del mese in cui le avete scattate. Una volta installato il piccolo software, avviate Flic e cliccate su Get started. Consentite a Flic di accedere al vostro rullino fotografico iPhone rimuovete tutte le foto che non ti servono più con la procedura spiegata poco sopra. Premete poi sul cestino (in alto a sinistra), cliccate su Empty trash e confermate la rimozione delle foto cliccando su Elimina. Non sono le vostre foto iPhone verranno cancellate dal vostro cellulare, ma anche da iCloud. Sottolineiamo tuttavia che le foto rimarranno per qualche giorno in un album speciale che vi consentirà così di vedere ciò che avete cancellato in modo da poter recuperare il materiale tempo se avete dei ripensamenti prima che sia troppo tardi. Per rimuovere le immagini da quest’album, cliccate sull’ applicazione Foto > Album > Eliminati di recente > Seleziona > Elimina tutto.

    Delete Photos
    delete-photos

    Un’altra applicazione gratuita efficace per rimuovere foto da iPhone in serie e velocemente è Delete Photos. Scaricate l’applicazione sul vostro smartphone e apritela. Premete due volte su OK per dare la vostra autorizzazione all’accesso alla libreria fotografica da parte dell’app e sfogliate le vostre immagini. Apponete la spunta accanto alle foto che volete eliminare e cliccate sul cestino (in alto a destra) e poi su Elimina. Per selezionare un album intero o tutte le foto in una data precisa, premette sul pulsante +, mentre per selezionare tutta la libreria fotografica, selezionate Select all. L’applicazione dispone di una funzione in grado di trovare doppioni: andate sulla scheda Duplicate (in alto a destra) e scegliete quali immagini eliminare per utilizzare questa funzione. Per cancellare definitivamente le foto iPhone, bisogna seguire la procedura spiegata poco prima. Facile no? Il primo metronomo indossabile, da Soundbrenner

    571

    Speciale Natale

    PIÙ POPOLARI