Speciale Natale

Come cancellare l’account Instagram in poche mosse

Come cancellare l’account Instagram in poche mosse
da in Consigli Hi Tech, Hi-Tech, How To Hi tech, Instagram, Social Media
Ultimo aggiornamento: Giovedì 01/12/2016 18:51

    cancellare account instagram

    Stufo di essere presente su tutti i social network della rete? Forse è arrivato il momento di fare pulizia. Ecco perché, oggi, ti spieghiamo come cancellare l’account Instagram in poche mosse. Questa applicazione ti consente di modificare immagini e aggiungere effetti carini alle tue foto personali per condividerle poi con la tua rete di followers. Il social media è un vero e proprio successo che ha coinvolto milioni di utenti in tutto il mondo ha spinto Facebook a comprare quest’applicazione per una somma di un miliardo di dollari. Ovviamente l’applicazione, del tutto gratuita, è disponibile sia per iOS che per Android.

    Perché voler cancellare un account Instagram?

    E’ una domanda frequente che sorge spesso sul web. Svariate persone cercano di cancellare il loro account per motivi più o meno personali. Capita spesso che Instagram cambi i suoi regolamenti, proprio come fa Facebook, il che spinge i suoi utenti a rileggere con cura le condizioni di utilizzo e se trovano una nuova condizione che è al di sotto della confidenzialità dell’utente, questo penserà direttamente a cancellare il suo account Instagram o di cancellare persino tutti i dati se quest’ultimo non riesce a cancellarlo definitivamente. Come avviene per qualsiasi applicazione e sito, la funzione che permette di cancellare o lasciare definitivamente il sito o l’applicazione è sempre molto ben nascosta. In questa guida ti andiamo a spiegare tutte le tappe da seguire per cancellare il tuo account Instagram.

    Come cancellare un account Instagram?

    Cancellare il tuo account Instagram? Non c’è niente di più facile! Basta trovare il link adatto. Non avrai bisogno del tuo smartphone per farlo visto che si va su internet. Una volta giunto su questa pagina https://instagram.com/accounts/login/?next=%2Faccounts%2Fremove%2Frequest%2F , effettua l’accesso con nome utente e password. Dopo esserti connesso, riceverai un messaggio che ti chiede di scegliere il motivo per il quale hai scelto di cancellare il tuo account Instagram, basta scegliere “Privacy concerns” se vuoi accorciare i tempi. Fatto? Avrai ora davanti a te un testo che ti chiede di inserire la tua password e clicca poi su “Permanently decatizzate my account”. Valida la tua scelta e il gioco è fatto!

    454

    Speciale Natale

    PIÙ POPOLARI