Speciale Natale

Come bloccare un numero di telefono, tutti i casi

Come bloccare un numero di telefono, tutti i casi
da in Android, Cellulari e smartphone, Hi-Tech, How To Hi tech, iPhone, WhatsApp
Ultimo aggiornamento: Giovedì 01/12/2016 18:57

    come bloccare numero

    Come bloccare un numero di telefono? Che si tratti di uno sconosciuto o di un amico che telefona sempre nei momenti meno opportuni, la necessità di bloccare un numero telefonico può presentarsi a chiunque abbia uno smartphone.Qui di seguito vi spieghiamo come bloccare un numero di telefono su Android, iPhone a WhatsApp, ed anche come stoppare le chiamate da anonimo. Ecco tutti i casi pagina per pagina.

    bloccare numero anonimo

    Come bloccare un numero anonimo sul proprio smartphone? Se si ha un sistema operativo Android si può installare un’applicazione che si chiama Dovrei Rispondere?, che blocca automaticamente tutte le chiamate anonime. In alternativa per tutti i modelli c’è Whooming, un servizio gratuito che mediante la tecnica di deviazione della chiamata è in grado di svelare il numero di telefono dell’anonimo. In seguito lo si potrà bloccare seguendo le istruzioni delle pagine seguenti, a seconda del tipo di smartphone che si possiede.

    blocco chiamata android

    Per bloccare un numero di cellulare su Android ci sono due strade da seguire: la prima, se il sistema lo prevede, funziona agendo direttamente sulle impostazioni, la seconda attraverso applicazioni. Nel primo caso si possono dirottare le chiamate sulla segreteria, basta selezionare il contatto da bloccare e premere prima sull’icona della matita in alto a destra e successivamente sul pulsante Tutte le chiamate a segreteria: se il servizio non è attivo, il numero risulterà semplicemente occupato. Su alcuni modelli è disponibile una funzione per bloccare le chiamate senza dirottarle verso la segreteria, aprendo la schermata in cui si compongono i numeri di telefono, poi tasto Menu/Altro che si trova in alto a destra selezionando la voce Impostazioni dal menu che compare. Successivamente si va su Altre impostazioni e si seleziona le voci Blocco chiamate > Chiamata vocale. Sui modelli 6.0 e superiori, si può bloccare un numero anche aprendo la cronologia delle chiamate, tenendo il dito premuto sul contatto da bloccare e selezionando l’apposita voce. In caso si voglia utilizzare un app per bloccare un numero di telefono su Android, c’è gratuitamente Calls Blacklist dove si può inserire un numero incluso nella cronologia delle chiamate, importato dai contatti o inserito manualmente. Tutti i numeri inseriti in questa sorta di blacklist riceveranno il segnale occupato, l’utente non sentirà squillare il cellulare, ma riceverà una notifica relativa alla chiamata bloccata.

    blocco chiamata iphone

    Chi vuole bloccare un numero su iPhone deve andare sulle Impostazioni di iOS, menu Telefono > Bloccati e premere sul pulsante Aggiungi, selezionando il contatto: tutte le chiamate, gli sms e le conversazioni FaceTime verranno bloccate automaticamente. Se il numero non è presente in rubrica, bisogna selezionare la scheda Recenti e premere sull’icona i vicino al numero da bloccare, selezionando l’opzione Blocca contatto.

    blocco numero whatsapp

    Si può bloccare un numero su WhatsApp? Se colui che ci chiama non appartiene alla nostra lista contatti non si può far nulla in maniera preventiva, ma possiamo bloccare una persona che conosciamo per evitare che ci disturbi: il contatto non potrà più visualizzare il nostro stato, inviare messaggi e ovviamente chiamare. Per i possessori di uno smartphone Android, si può bloccare una persona su WhatsApp semplicemente andando nella scheda Contatti dell’applicazione, selezionando il nominativo, poi la voce Altro e infine Blocca. Si può anche bloccare andando su Impostazioni, icona Account, Privacy, selezionando infine la voce Contatti bloccati dalla schermata che si apre. Si preme sul pulsante con l’omino in alto a destra e si seleziona il nominativo della persona da bloccare. Per bloccare un numero su WhatsApp sull’iPhone si deve invece andare sulla scheda Preferiti dalla schermata iniziale dell’applicazione, poi sull’icona accanto al nome della persona da bloccare e infine premere sul pulsante Blocca questo contatto.

    846

    Speciale Natale

    PIÙ POPOLARI