Come avere tanti mi piace sulle foto di Facebook

Sapete come fare per ricevere tanti like sui vostri post di Facebook? Il web è pieno di trucchi per aumentare i like a foto e aggiornamenti di stato. Ecco come avere tanti mi piace sulle foto di Facebook e i consigli per catturare l'attenzione dei propri followers.

da , il

    Come avere tanti mi piace sulle foto di Facebook

    Come avere tanti mi piace sulle foto di Facebook? Esistono tanti trucchi per ottenere più like sul più famoso e diffuso dei social network. La condivisione di post e immagini sul proprio profilo privato oppure sulle pagine aziendali è quasi sempre finalizzata ad ottenere visibilità e ricevere il maggior numero di visualizzazioni e di consensi. A seconda del vostro obiettivo potrete mettere in campo alcuni consigli per ottenere tanti like su Facebook oppure utilizzare specifici programmi e applicazioni. Se almeno una volta vi siete chiesti “come faccio ad avere più mi piace su Facebook?”, date uno sguardo ai nostri suggerimenti per aumentare i like alle foto e, più in generale ai post, sui social.

    Come ottenere tanti like alle foto su Facebook

    Avete un profilo privato o una pagina Facebook? È bene che sappiate che esistono diversi modi per ottenere tanti like alle foto gratis e senza necessità di ricorrere ad app o programmi particolari. Come fare per ottenere più like? Dopo avervi raccontato come fare per vedere chi visita il tuo profilo su Facebook, oggi vi daremo qualche suggerimento per ricevere tanti mi piace alle foto pubblicate su Fb. Ecco 6 trucchi da seguire:

    1. Attivare la funzione “segui”

    Avevamo già parlato di come fare per avere dei followers e vedere chi ti segue su Facebook. Se state cercando un trucco per avere più mi piace su Facebook, vi consigliamo proprio di attivare l’opzione “segui”.

    Offrendo anche a chi non è tra i vostri amici la possibilità di seguire il vostro profilo privato, avrete maggiori chance di ottenere tanti like a foto e post condivisi. Ovviamente, in questo caso dovrete assicurarvi di avere le impostazioni della privacy settate su “Visibilità: pubblica”, in modo che tutti possano vedere ciò che avete postato.

    2. Scambiare tanti like e commenti su Facebook

    Forse non tutti sanno che Facebook mostra i contenuti pubblicati dai vari utenti sulla base di un algoritmo chiamato Edge Rank e che assegna un “valore” a ciò che viene condiviso sulla base delle interazioni avvenute tra chi pubblica e chi legge.

    Dunque, per avere più mi piace alle foto su Facebook il suggerimento è quello di aumentare le interazioni con gli altri utenti, scambiare tanti like e tanti commenti per incrementare le possibilità che il vostro post sia visualizzato dal maggior numero di utenti. Detto in parole povere: più sarete attivi su Facebook e maggiori saranno le opportunità di ricevere tanti like sulle vostre foto.

    3. Pubblicare foto belle e originali

    Soprattutto quando avere tanti mi piace è utile alla vostra attività professionale o alla vostra pagina aziendale, è fondamentale curare nel dettaglio i contenuti pubblicati per ricevere tanti like. Tanto più la vostra foto sarà bella, originale e creativa, tanto maggiori saranno le probabilità di aumentare i like ai post.

    Tra i trucchi per avere tanti like c’è anche quello di ricorrere all’uso di applicazioni per modificare foto: esistono tante app per rendere le foto più belle e migliorarle. Un esempio? Vi basterà usare Instagram e uno dei suoi tanti filtri per ottenere effetti sorprendenti.

    4. Curare i contenuti e usare gli hashtag

    Anche quando si tratta di pubblicare una foto su Facebook è importante non trascurare i contenuti testuali. Inserire un testo creativo, divertente e originale che possa attirare l’attenzione dei vostri amici e seguaci è un sistema per ottenere più mi piace alle foto pubblicate.

    Il consiglio è quello di utilizzare testi brevi (non più di due righe), magari con citazioni o frasi ad effetto. Un altro suggerimento utile è quello di usare gli hashtag alla fine del testo, ma sempre senza esagerare.

    5. Creare una pagina Facebook

    Se il motivo per cui volete ottenere tanti mi piace sulle foto di Facebook è di natura professionale e lavorativa, il consiglio che possiamo darvi è quello di creare una pagina Facebook per la vostra attività.

    Creare una pagina aziendale è gratuito e utilissimo per ottenere maggiore visibilità. Anche se si sceglie di non ricorrere ai post sponsorizzati o a pagamento, le pagine Facebook vi permettono di utilizzare lo strumento Insights, che serve ad analizzare la performance dei post che pubblicati (numero di visualizzazioni, numero di interazioni ecc.).

    Dunque, anche creare un pagina Facebook è un trucco per ottenere tanti like alle foto e a tutto ciò che pubblicate.

    6. Usare programmi autoliker per Facebook

    Fino ad ora abbiamo passato in rassegna i migliori trucchi per ottenere mi piace su Facebook gratis e senza usare alcun programma o applicazione. Tuttavia, per completezza, è opportuno dire che esistono dei programmi per avere più like su Facebook, esterni al social network. Un esempio è Facebook Autoliker, un programma gratuito da scaricare.

    Cos’è l’auto-like? Si tratta semplicemente di un programma esterno da scaricare, installare e collegare al proprio account che vi permetterà di ottenere un maggior numero di mi piace. L’unico inconveniente è che non potrete evitare la pubblicità.

    Infine, esistono anche app per smartphone e tablet per aumentare i like su Facebook e aiutare le vostre foto ad ottenere tanti mi piace.