Come aprire porte uTorrent in pochi passi

Come aprire porte uTorrent in pochi passi
da in Consigli Hi Tech, Hi-Tech
Ultimo aggiornamento:
    Come aprire porte uTorrent in pochi passi

    Utilizzare uTorrent? Facilissimo. Tuttavia ottenere il meglio dal programma richiede una configurazione del proprio router, vale a dire entrare nel pannello di configurazione del dispositivo e aprire il canale di comunicazione. Semplice, anche se non tutti sanno come farlo. Nemmeno voi sapete come aprire porte uTorrent? Ve lo spieghiamo passo passo.

    Prima di tutto, individuate la porta che uTorrent utilizza per ricevere le connessioni in entrata. Da PC Windows, andate su Opzioni, Impostazioni, Connessione. Il campo Porta usata per le connessioni in entrata è la porta usata da uTorrent. Se invece lo fate da Mac, andate su uTorrent, Preferenze, Network. Il campo TCP in ingresso è la porta usata da uTorrent. Entrate ora nel pannello di configurazione del route: dal vostro browser predefinito, inserite il seguite indirizzo: 192.168.1.1 o 192.168.01. Quando siete connessi il vostro router, digitate nome utente e password (che trovate nel manuale del router).

    Passiamo alla tappa successiva per configurare il router per aprire la porta uTorrent. C’è da specificare che ogni router ha una struttura a sé, di conseguenza non potremo entrare troppo nel dettaglio. Possiamo dirvi tuttavia che bisogna individuare l’opzione per il port mapping e avviare la creazione di una nuova regola, quindi impostare la porta di uTorrent come porta interna ed esterna. Ecco alcuni esempli. Se avete un router D-Link, andate nella scheda Avanzate e cliccate su Inoltro porte, poi su Aggiungi e aggiungete il numero della porta uTorrent in Porta esterna iniziale, Porta esterna finale e Porta Interna. Indicate poi l’inditizzo IP del pc in Indirizzo IP server (nome host) e assegnate il nome della regola in Nome server.

    Cliccate poi su Applica. Se invece siete in possesso di un router Telecom Italia, cliccate su Port mapping e compilate il modulo Virtual Server personalizzati, quindi indicate la porta di uTorrent in Porta interna e Porta esterna. Aggiungete un nome per la regola e scegliete l’opzione TCP dal menu Tipo porta. A questo punto inserite l’indirizzo IP del vostro computer in IP destinazione. Cliccate su Attiva e Avanti per salvare.

    Fatto? Provate a vedere se tutto è andato a buon fine. Avviate uTorrent, andate su Opzioni e Configurazione guidate e premete poi su Inizia i test. Se la procedura è andata per il meglio, comparirà accanto a Rete una spunta verde. E’ il caso vostro? Vuol dire che avete seguito bene la nostra guida!

    La batteria Bluetooth che ti trova anche i gadget perduti

    462

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Consigli Hi TechHi-Tech Ultimo aggiornamento: Martedì 23/06/2015 15:58
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI