NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Clementoni ClemPad: tablet per bambini (e genitori) [FOTO]

Clementoni ClemPad: tablet per bambini (e genitori) [FOTO]
da in Hi-Tech, Tablet

    Clementoni ClemPad nasce come tablet Android educativo e didattico, uno strumento pensato appositamente per i più piccoli che potranno così sfruttare un dispositivo sicuro e certificato con applicazioni e browser a misura di bambino. Tuttavia niente vieta anche ai genitori di metterci mano e dita dato che in fin dei conti rimane sempre un ottimo tablet Android da 7 pollici con una scheda tecnica tutt’altro che paragonabile a quella di un giocattolo elettronico come eravamo abituati. Qui sopra un po’ di immagini, dopo il salto la scheda tecnica con tutte le informazioni compreso il prezzo. E un suggerimento.

    Clementoni ClemPad si avvale dunque di un’interfaccia personalizzata montata sul sistema operativo Android ICS così da consegnare nelle mani del piccino un device più che controllato. Potrà navigare sul web e sfruttare le applicazioni certificate senza cadere nei pericoli e nei tranelli di uno e dell’altro ambito, il genitore potrà controllare e monitorare il tutto e ampliare la dotazione software collegandosi sul ClemPad Channel, una sorta di store proprietario di facile navigazione.

    La scheda tecnica di Clementoni ClemPad è di alto livello: monta un processore Cortex A8 1,2 GHz con 512MB di RAM DDR3, uno display capacitivo multi touch da 7″ TFT a LCD a risoluzione 800×480 pixel, sistema operativo Android 4.0.3 Ice Cream Sandwich con interfaccia proprietaria e accesso a Clem Channel, memoria da 8GB espandibile via microSD fino a 32GB, Wi-Fi IEEE 802.11b/g/n, USB, Mini USB 2.0 (ma perché non microUSB, lo standard?) e miniHDMI, una fotocamera VGA, microfono, altoparlante, accelerometro e batteria da 3200mAh. Le caratteristiche tecniche di Clementoni Clempad:

    • Processore Cortex A8 1,2 GHz con 512MB di RAM DDR3
    • Sistema operativo Android 4.0.3 Ice Cream Sandwich
    • Schermo capacitivo multi touch da 7″ TFT a LCD con risoluzione 800×480 pixel
    • Memoria da 8GB espandibile via microSD fino a 32GB
    • USB, mini USB 2.0 e mini HDMI
    • Fotocamera VGA
    • Wi-Fi
    • Batteria 3200mAh

    Il prezzo di Clementoni ClemPad è di 179 euro anche se online si può risparmiare parecchio, anche 50 euro cercando bene. Vale la spesa d’acquisto? Certamente sì per chi sta cercando un dispositivo adatto a bambini tra 8 e 12 anni già predisposto per un uso sicuro e senza sorprese. Tuttavia per chi volesse pagare più o meno la stessa somma e avere tra le mani uno strumento ben più potente rimane sempre la scelta di Nexus 7 che costa 199 euro nella versione 16GB solo Wi-Fi con la possibilità – grazie al Multi-Utente – di creare un’utenza sicura per il proprio pargolo.

    468

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Hi-TechTablet
    PIÙ POPOLARI