NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Chobi Cam One: fotocamera reflex in miniatura

Chobi Cam One: fotocamera reflex in miniatura
da in Fotocamere, Hi-Tech
    Chobi Cam One: fotocamera reflex in miniatura

    Sì è abituati a considerare le reflex come delle fotocamere pensati e ingombranti ma non è sempre così. Chobi Cam One, ad esempio, è una fotocamera con obiettivi intercambiabili dalle dimensioni decisamente microscopiche.

    Ovviamente la qualità non può essere la stessa di una vera e propria reflex, e d’altronde non si tratta a tutti gli effetti di una reflex, anche perché priva di pentaprisma, ma ciò che le accomuna è proprio la possibilità di cambiare gli obiettivi scegliendo di volta in volta quello più adatto alla circostanza.

    E qui sta proprio la particolarità della Cam One perché, anche se è vero che in passato erano già state create delle microfotocamere, questa è davvero l’unico al mondo a utilizzare obiettivi diversi, venduti però separatamente.

    Si tratta, quindi, di un abile lavoro di miniaturizzazione che rende questo oggetto particolare e unico, un vero e proprio gadget tecnologico più che una fotocamera.

    Per quanto riguarda alcune specifiche tecniche, la Chobi Cam One è in grado di scattare foto con una risoluzione massima di 1600×1200 pixel e di registrare filmati video VGA, quindi con risoluzione 640×480 pixel.

    Non presenta alcuna memoria interna ma le foto e video vengono salvati direttamente su una scheda di memoria del tipo microSD o microSDHC, fino a 32 GB.

    La fotocamera si ricarica, inoltre, tramite un cavo USB e permette un facile caricamento delle foto e dei video su YouTube, semplicemente collegandola al computer.

    Parlando, invece, di dimensioni, la Cam One misura 25x25x26 mm e pesa solamente 12 grammi.

    Il prezzo è di circa 100 Euro incluso un obiettivo. Gli altri obiettivi vanno acquistati a parte.

    287

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN FotocamereHi-Tech
    PIÙ POPOLARI