Cellulari anni 90: i modelli che hanno segnato la nostra storia [FOTO]

Cellulari anni 90: i modelli che hanno segnato la nostra storia [FOTO]
da in Cellulari e smartphone, Hi-Tech
Ultimo aggiornamento:

    Prima degli smartphone, c’erano i telefonini anni 90. Non erano di certo il meglio dell’estetica eppure, prima della loro scomparsa, hanno avuto il loro momento di gloria. Ma questo, era tanti anni fa! Al giorno d’oggi si trovano nel comparto “antiquariato”, ma noi abbiamo deciso di spolverarli e ti proponiamo un inventario per i più nostalgici. Non incolpare noi se ti scapperà qualche lacrima rivedendo i modelli che hanno segnato la nostra storia.

    Prima del dominio Apple e Samsung, i marchi come Nokia riscuotevano un successo incredibile presso gli utenti. Ma quando li vediamo oggi, questi vecchi cellulari sembrano provenire da un altro secolo. Ti ricordi del Motorla DynaTAC 8000X? Con le sue dimensioni da 25 cm e il suo peso da 783 grammi, siamo felici che questo trend sia passato. Il marchio fallì negli anni 2000 e fu poi riacquistato da Google nel 2011. Vogliamo parlare del Nokia 3310? Probabilmente uno dei cellulari più famosi al mondo, questo portatile hyper resistente e molto semplice da utilizzare è oggi presente in molte case. Eppure, Nokia non ha resistito alla rivoluzione iPhone. Nonostante l’arrivo del Nokia Lumia nel 2011, il marchio finlandese è affondato, anche se Microsoft l’ha riacquistato nel 2013 e questo è l’ultimo modello in data.

    Altra pietra miliare nell’ambito dei telefoni anni 90 p il Tam Tam che ha conosciuto un vero successo nel 1990. Grazie alla sua semplicità di utilizzo, questo telefono veniva utilizzato da piccoli e grandi utenti per ricevere brevi messaggi da telefono fisso, in stile telegramma.

    Tuttavia, per rispondere al messaggio, bisognava trovare una cabina telefonica per chiamare direttamente. Il 1998 fu l’anno di morte del Tam Tam. Parliamo infine dei telefonini Ericsson. Questi portatili hanno avuto il loro periodo di gloria a inizio degli anni 2000. Erano famosi per le loro piccole dimensioni e il loro sportellino di chiusura. Purtroppo, il marchio svedese ha dovuto condividere una parte della torta con Sony, marchio con il quale nato il Walkman nel 2007. Sony-Ericsson si è poi trasformato in Sony e al giorno d’oggi conosciamo bene la gamma Xperia (vedi il nuovo Xperia Active). Ma ora vediamo gli altri cellulari degli anni 90 nella fotogallery: abbiamo realizzato una lista dei cellulari anni 90 più famosi e non solo.

    406

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Cellulari e smartphoneHi-Tech Ultimo aggiornamento: Martedì 08/03/2016 15:20
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI