Cellulare Aston Martin placcato d’oro 24 carati [FOTO]

da , il

    Cellulare Aston Martin placcato d’oro 24 carati [FOTO]

    aston martin aspire

    Appassionati di Aston Martin e di Android? Questo non è lo smartphone per voi: sì, potrebbe sembrare un controsenso dato che si tratta proprio di un cellulare con il sistema operativo di Google e lo storico e prestigioso marchio automobilistico britannico, ma siamo davanti a una vera presa in giro. Viene presentato come un lussuoso e esclusivo smartphone con brand autorizzato e in effetti crediamo alla buona fede dei produttori – che sia Acer? Non si sa – tuttavia siamo davanti a un modello che sarebbe stato considerabile moderno due anni fa, mentre oggi è un’accozzaglia di componenti datati all’interno di una scocca placcata d’oro un po’ pacchiana e di certo non di ottimo gusto.

    Davanti a Aston Martin Aspire saremmo pronti addirittura a rivalutare gli orrendi Vertu o gli appena più accettabili Gresso: questo smartphone è infatti un inno alla pacchianeria. Ok, la placcatura d’oro ci può stare – lo hanno fatto anche con iPhone – a patto che non si spacci il telefono come moderno, perché include componenti un po’ datati e attualmente scarsi. Ma tant’è, davanti alla passione non si può certo tirarsi indietro e così non sarà difficile immaginare fior di prenotazioni per un modello unico nel proprio genere.

    aston martin aspire android

    La scheda tecnica non è un granché, davvero: schermo di diagonale da 3.2 pollici a risoluzione HVGA touchscreen capacitivo, processore single-core da 800MHz con 512MB di Rom e 256MB di Ram (non di ultimo grido), una memoria non comunicata espandibile via microSD, connettività veloce 3G e poi gli immancabili GPS, Bluetooth, Wi-Fi con una doppia fotocamera da 5 megapixel sul retro e VGA sul fronte. Ecco la scheda tecnica completa di Aston Martin Aspire:

    • Sistema operativo Android 2.3.5 Gingerbread
    • Processore single-core 800MHz con 512MB Rom e 256MB Ram
    • Slot microSD
    • GPS, Wi-Fi, Bluetooth
    • Fotocamera posteriore da 5 megapixel con videorecording
    • Videocamera frontale VGA
    • Batteria 1500mAh

    aston martin confezione d'acquisto

    Il nuovo smartphone Android Aston Martin si potrà trovare nelle colorazioni bianca, nera, argento, oro giallo e oro rosa, tutti con placcatura più o meno importante con oro a 24 carati. Si parte da prezzi di 1290 dollari per la versione base con meno materiale prezioso fino a quella da 1590 dollari con presenza più massiccia. Altrettanto lussuosa e ricercata la confezione d’acquisto in pelle blu con al proprio interno due batterie extra da 1500mAh, una custodia in pelle, auricolare di qualità e caricabatterie da viaggio. Scommettiamo che troverà acquirenti in Russia e negli Emirati Arabi? Ormai questi dispositivi si vendono solo lì.