Cars 2 il videogioco, Saetta Mcqueen è pronto a tornare in pista

da , il

    Cars 2 il videogioco, Saetta Mcqueen è pronto a tornare in pista

    Chi ama i film di animazione non può non idolatrare la Pixar, la casa cinematografica che da anni detta legge su come deve essere fatto un bel film d’animazione! Servono nomi? Alla ricerca di Nemo, Gli Incredibili, Toy Story, Wall-E, Up, Ratatouille… sono solo alcuni dei capolavori firmati dalla casa americana, che mostra sul proprio mobiletto porta trofei un numero di Oscar, collezionati in pochissimo tempo, da far invidia a chiunque.

    Tra i conigli tirati fuori dal cilindro Pixar ovviamente c’è anche Cars, la storia di una macchina da corsa del circuito Nascar, decisamente boriosa e snob, che scoprirà valori quali l’amicizia, l’amore e la lealtà, rivedendo in toto le sue priorità. Anche se da un punto di vista narrativo Cars è il titolo più debole della Pixar ben si presta al franchise e tra i giovanissimi è stato un enorme successo. Il seguito, Cars 2, era d’obbligo.

    Cars 2 il videogioco, attinge a piene mani dalla trama del film; poiché, come spesso accade, il gioco esce prima del film non sono stati rivelati elementi cruciali della trama. Sappiamo che la trama si basa sulla partecipazione di Saetta, l’auto protagonista, ad una nuova gara di corsa oltremare ma la strada sarà ricca di ostacoli e contrattempi ed i nostri eroi saranno coinvolti in una vicenda di spionaggio internazionale. il videogioco trasporta i giocatori nel centro di addestramento CHROME, in cui possono scegliere fra 20 personaggi, interpretarli e addestrarli per renderli spie professioniste.

    Il team di Avalanche Software è stato attivamente impegnato nel combinare i tratti caratteristici della serie Cars con nuove storie e personaggi per dare vita, con Cars 2: il videogioco, a qualcosa di completamente differente dagli altri giochi di corse. La combinazione di corse automobilistiche, scenari internazionali e avventure di spionaggio con i personaggi più amati di Cars rende Cars 2: il videogioco un titolo senza eguali, perfetto per fare divertire giocatori di tutte le età e di ogni abilità“. Parole di John Blackburn, Vice Presidente di Avalanche Software che si occupa dello sviluppo.

    Cars 2 il videogioco correrà per il mondo per sventare complotti internazionali dal 23 giugno su PS3, Xbox360, Wii, Nintendo DS, PC e MAC.