NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Canon EOS 6D: reflex che pubblica direttamente su Facebook [FOTO]

Canon EOS 6D: reflex che pubblica direttamente su Facebook [FOTO]
da in Fotocamere, Hi-Tech
Ultimo aggiornamento:
    Canon EOS 6D: reflex che pubblica direttamente su Facebook [FOTO]

    Canon EOS 6D è la fotocamera reflex digitale che pensa sia agli utenti più esperti grazie alla sua qualità professionale e ai comandi manuali completi sia a quelli che da poco si sono avvicinati al mondo della fotografia “pro” e che con gli scatti vogliono divertirsi. Ne è dimostrazione l’inclusione di due componenti che si dedicano a l’uno e all’altro target di consumatori: GPS e Wi-Fi. Il primo permette di geolocalizzare le foto ossia a includere nel file di informazione (EXIF) anche le coordinate geografiche per poi archiviare anche la location dove si è realizzata l’immagine. Il secondo garantisce la connessione a dispositivi senza fili e al web per caricare foto e video direttamente sui contenitori sociali come Facebook e Youtube. Qui sopra una suggestiva immagine di EOS 6D con un obiettivo mostro montato.

    Canon ha predisposto così una dotazione tecnica davvero completa per EOS 6D che apre a una serie di controlli manuali il più ampio possibile per venire incontro alle richieste degli utenti più esigenti che vogliono regolare qualsiasi parametro dello scatto. Ma non dimentica i neofiti e così permette un controllo completo anche in automatico, con la comodità di scattare premendo semplicemente il pulsante otturatore. E’ vero, così si perde buona parte delle potenzialità, ma è anche un modo per iniziare a prendere confidenza col dispositivo

    Canon EOS 6D lato

    Canon EOS 6D monta un performante sensore CMOS full-frame di da 20,2 megapixel e viene presentata come la più leggera reflex digitale a garantire questo tipo di sensore, con un peso che si ferma nettamente sotto il chilogrammo, a 770g.

    Per quanto riguard i dati tecnici, offre una gamma ISO nativa di 100-25.600 che è espandibile fino a limiti di 50-102.400 così da scattare foto in condizioni di luce praticamente nulle. Il motore autofocus a 11 punti garantisce scatti sempre a fuoco con la possibilità di profondità di campo con sfocatura dello sfondo e primo piano nitido.

    Canon EOS 6D

    La fotocamera può montare obiettivi grandangolari EF con focali da 8 mm per catturare panorami suggestivi ed è governata da un processore DIGIC 5+ di ultima generazione. Tra le modalità incluse si segnala la HDR per foto di grande effetto (grazie al contrasto) senza troppa fatica e la Silent Drive per scatti discreti. La nuova fotocamera 6D debutterà il prossimo Dicembre per un prezzo americano di 2100 dollari. Sembra tanto, ma per una reflex del genere è quasi economica.

    532

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN FotocamereHi-Tech
    PIÙ POPOLARI