Call of Duty Modern Warfare 3, uscita prevista per PC, PS3 e Xbox

da , il

    Call of Duty Modern Warfare 3, uscita prevista per PC, PS3 e Xbox

    Se c’è un titolo che in questo momento sta catalizzando tutta l’attenzione del mondo videoludico, creando un’attesa carica di buone aspettative tra i fan della serie, quel titolo è proprio Call of Duty Modern Warfare 3. D’altronde parliamo di un signor titolo, con un nome molto importante stampato sulle copertine.

    La saga di Call of Duty, che mi assumo la responsabilità di definire storica (!), ha mosso i primi pixel nel 2003 e, ad oggi, ha in pubblicazione l’ottavo titolo della serie, Modern Warfare 3 appunto, ed ha all’attivo vari spin-off ed espansioni. Si tratta di una serie di enorme successo e il primo Modern Warfare è da tempo il secondo gioco più giocato online. In pubblicazione per Activision, Modern Warfare 3 è svluppato da Infinity Ward, assistita da Sledgehammer Games per la campagna singleplayer e da Raven Software per la campagna multyplayer.

    Call of Duty Modern Warfare 3 riprenderà dal finale di Modern Warfare 2: si assiste a un attacco a sorpresa da parte della Federazione Russa, che ha invaso gli Stati Uniti. Premettendo che alla Activison non hanno ancora rilasciato news ufficiali sul titolo, e che quindi molte informazioni sono da prendere con le pinze, possiamo dire che il gioco presenterà qualcosa di molto simile ad una Terza Guerra Mondiale, ambientata in un probabile futuro.

    Come da tradizione sarà possibile vivere e giocare la vicenda da diversi punti di vista, prendendo il comando di diversi personaggi, in diverse città del mondo; sarà quindi possibile vestire i panni di un soldato dei SAS, un agente federale russo, un ribelle a caccia di informazioni ecc… La campagna singleplayer prevede quindici missioni, dove ritroveremo alcuni personaggi storici della serie come Vladimir Makarov e i Capitani John “Soap” MacTavish e John Price, e sarà ambientata in diverse locations (India, New York, Germania, Parigi, Praga, Mosca, giusto per citarne alcune, ma saranno molto di più). A quanto pare molte questioni irrisolte dei precedenti capitoli, relative ad alcuni personaggi, saranno finalmente chiarite!

    Per quanto riguarda il multiplayer, vero punto di forza della serie e “colpevole” del suo grandissimo successo, il titolo sarà supportato da ben venti mappe, ma probabilmente non saranno tutte disponibili al lancio. Nota curiosa, nel titolo sembrerebbe certa la presenza del Team Six dei Navy Seals, che si pensa sia stato impiegato nel raid che ha portato all’uccisione di Osama Bin Laden… Considerata l’attuale popolarità di cui gode il Team americano pubblicizzarne la presenza potrebbe essere la carta vincente di Call of Duty Modern Warfare 3.

    Call of Duty Modern Warfare 3 sventerà cospirazioni e conflitti mondiali dall’ 8 novembre 2011 su PC, PlayStation 3 e XBox 360.