Brionvega Radio Cubo in edizione limitata

Brionvega Radio Cubo in edizione limitata
da in Gadget, Hi-Tech
Ultimo aggiornamento:
    Brionvega Radio Cubo in edizione limitata

    Con un tuffo nel passato, Brionvega rispolvera un suo prodotto che ha fatto epoca, ed è rimasto nella storia, creando un’edizione limitata della famosa Radio Cubo, che si contraddistingue per i colori eleganti e raffinati.

    Da oggi, infatti, la Radio Cubo è disponibile anche nelle colorazioni giallo sole e verde menta, in pochi esemplari, per soddisfare le esigenze di un pubblico particolare, molto attento ai dettagli e ai gadget alla moda e vintage. Un dispositivo dalle forme morbide e accattivanti, con un design che gli ha permesso di entrare nei musei di tutto il mondo.

    E il design è proprio l’elemento di forza di questa radio che si apre a guscio per rivelare l’altoparlante interno e le manopole per la sintonizzazione delle stazioni. Oppure è possibile lasciarla chiusa per ammirarne le curve affascinanti e, al tempo stesso, minimaliste. Il segreto del suo fascino sta nel guscio leggero, realizzato in plastica lavabile, e nelle finiture in metallo, che assicurano un tocco di classe.

    Caratteristiche che rendono unica la Radio Cubo di Brionvega sono, anche, la griglia altoparlante in lega di alluminio, l’antenna ad alta sensibilità che, all’occorrenza, può essere sfilata, la scala con le sintonie e le stazioni memorizzate che vengono segnalate da un LED, emblema perfetto dell’incrocio tra tecnologia avanzata e design di culto.

    Altro elemento da non sottovalutare è senz’altro la praticità di questa radio, che può essere trasportata ovunque perché di dimensioni particolarmente ridotte e perché provvista di una comoda maniglia in alluminio, che ne facilita il trasporto.

    La forma, quindi, resta inalterata, d’altronde la Radio Cubo è una leggenda, simbolo del design made in Italy e vero oggetto di culto per tutti gli appassionati di oggetti di design. Ma Brionvega si dimostra anche al passo con i tempi e dota il suo Cubo di tutta una serie di accessori accattivanti, come la docking station per iPhone e iPod, il telecomando, gli altoparlanti aggiuntivi, il subwoofer e il lettore CD, tutti abbinati al modello base in termini di colore.

    Accendo a qualche dato tecnico, la radio misura 23x13x13 cm, pesa 2,4 kg, è provvista di doppia alimentazione, da rete elettrica o con 6 pile da 1,5, presa cuffia stereo, 24 programmi memorizzabili in FM, 5 in AM e ricerca automatica delle stazioni.

    Il prezzo al pubblico della Radio Cubo è di 239 euro.

    406

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN GadgetHi-Tech Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 18:12
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI