Blood Knights, per Xbox 360, PS3 e PC il nuovo hack’n slash medievale

Blood Knights, per Xbox 360, PS3 e PC il nuovo hack’n slash medievale
da in Hi-Tech, Playstation, Videogiochi, Xbox
    Blood Knights, per Xbox 360, PS3 e PC il nuovo hack’n slash medievale

    Annunciato da poco Blood Knights, da parte di Dtp Entertainment, c’è grande attesa per questo hack’n slash che presenta elementi di action ma anche di RPG con un ambientazione portata al medio evo e una capacità di rendere vivido un mondo in cui umani e vampiri lottano per una volta uniti per contrastare un male più grande.

    Protagonista della narrazione sarà Jeremy, un cacciatore di vampiri che in seguito al morso ricevuto durante una caccia finita non troppo bene adesso si trova obtorto collo a essere legato alla vampira sexy seppur misteriosa Alison, con cui dovrà collaborare se vuole sperare di affrancarsi dalla maledizione che lo affligge e al contempo salvare l’umanità.

    Considerato che l’uscita coincide con la data di Halloween non è difficile capire che l’atmosfera sarà cupa, densa e adatta a dare spessore a un titolo che mira a trovare una sua specificità nel mare degli hack’n'slash action-RPG, concentrandosi sugli sviluppi della trama e sugli elementi di mistero e abilità speciali.

    La presenza poi dell’elemento vampiresco consente una apertura a uno spazio di gioco in cui convergono elementi fantasy che si velano di sfumature dark, con la presenza del sangue come elemento cruciale dell’impianto del videogame.

    Il gameplay consentirà l’uso di armi e oggetti, ma anche di abilità specifiche derivate dalla condizione di vampiro e che porteranno indiscutibili vantaggi nel progredire nel gioco. Sarà inoltre possibile giocare in locale una modalità cooperativa con un amico, ma non sarà possibile a quanto pare farlo online. Nel momento in cui però l’amico dovesse andar via potremo comunque continuare la nostra avventura in single player mode senza problemi.

    Grande importanza agli oggetti nel gioco, che saranno molti e di tipi differenti per creare un equipaggiamento che consenta di superare al meglio i livelli. Buono anche l’aspetto sonoro, con un doppiaggio ben curato e affidato a doppiatori di talento.

    Blood Knights è stato sviluppato da Deck 13 che è già famoso per titoli molto belli e con grande cura narrativa come Venetica, Jack Keane e Ankh; possiamo quindi sperare di ottenere risultati simili anche in questo caso con un gioco di alto livello e trama ben studiata; molto interessanti le cutscene presenti nel gioco e l’atmosfera intensa in cui ci si trova immersi.

    Il titolo sarà disponibile nei vari marketplace e in download (su Xbox Live Arcade, PlayStation Network e PC) a partire dal 31 ottobre 2012 a un prezzo al pubblico di 14,99 dollari o 1200 Microsoft Points.

    488

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Hi-TechPlaystationVideogiochiXbox
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI