Speciale Natale

Blackberry Z30, il gigante canadese [VIDEO]

Blackberry Z30, il gigante canadese [VIDEO]
da in Cellulari e smartphone, Hi-Tech
    Blackberry Z30, il gigante canadese [VIDEO]

    Blackberry Z30 è il nuovo smartphone che la società canadese una volta nota come Rim ha presentato a sorpresa ieri sera. E’ un phablet ossia un dispositivo a metà tra uno smartphone e un tablet, con una diagonale di schermo da 5 pollici e una scheda con caratteristiche tecniche di range piuttosto alto, anche se non altissimo. Il telefono intelligente di nuova generazione uscirà a brevissimo in mercati come quello inglese e quello mediorientale e probabilmente arriverà in Italia verso fine anno. Un buon modello, che si spera non sarà gravato da un prezzo esageratamente alto. Scopriamone di più.

    Le caratteristiche tecniche di Blackberry Z30 lo posizionano in una fascia medio-alta non solo per quanto riguarda le dimensioni, che comunque sono generose come dimostrato dallo schermo da 5 pollici di diagonale di natura Super AMOLED HD a risoluzione 720p. Troviamo un processore da 1.7GHz dual core Qualcomm Snapdragon con 1GB di Ram, c’è una fotocamera da 8 megapixel con video recording in Full HD 1080p sul retro e una fotocamera da 2 megapixel per le videochiamate sul fronte. L’archiviazione è garantita da una memoria da 16GB espandibile via microSD, trovano spazio anche componenti classici come Wi-Fi a/b/g/n, Bluetooth 4.0, NFC, GPS, connettività 4G LTE dual band e una batteria da 2880mAh che non si può rimuovere.

    Ma riepiloghiamo la scheda tecnica di Blackberry Z30 con tutte le caratteristiche:

    • Sistema operativo Blackberry 10.2
    • Schermo touchscreen 720p Super AMOLED HD da 5 pollici
    • Processore 1.7 GHz dual-core Qualcomm Snapdragon S4 Pro
    • Fotocamera 8 megapixel con video recording in Full HD 1080p e frontale da 2 megapixel
    • Wi-Fi a/b/g/n, Bluetooth 4.0, NFC, GPS
    • Connettività 4G LTE dual band
    • Batteria da 2880mAh

    Un’impressione a caldo su Blackberry Z30? La base è più che buona così come l’estetica che è curata e accattivante.

    Le caratteristiche tecniche lo posizionano in un range alto ma non altissimo e c’è un piccolo dubbio sullo schermo: è grande, 5 pollici, ma non è poi così definito visto che si ferma alla risoluzione 720p invece che la 1080p e così la resa è sicuramente inferiore ad altri giganti della categoria come possono essere ad esempio Samsung Galaxy S4 e simili. E voi, cosa ne pensate?

    459

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Cellulari e smartphoneHi-Tech

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI