Speciale Natale

Blackberry Q5: plasticoso e un po’ caro [VIDEO]

Blackberry Q5: plasticoso e un po’ caro [VIDEO]
da in Cellulari e smartphone, Hi-Tech
Ultimo aggiornamento:

    Blackberry Q5 è il nuovo smartphone della società canadese che si dedica a te che ami la tastiera completa e soprattutto fisica. Con la sua bella QWERTY esposta sul fronte, Q5 permette una digitazione rapida e comoda per scrivere messaggi, post sui social network e chattare su WhatsApp e soci. Ma al tempo stesso monta anche uno schermo touchscreen – ormai immancabile – con una diagonale da 3.1 pollici e risoluzione HD per poter navigare sui menu così come su Internet. Qui sopra la nostra video recensione del dispositivo che paga una scelta di materiali non così pregiati – è plastica, soprattutto – e un prezzo davvero un po’ troppo caro.

    Immancabile uno sguardo alle caratteristiche tecniche di Blackberry Q5 che partono dal sistema operativo BlackBerry 10 che già avevamo potuto apprezzare su Blackberry Z10, a governare il tutto troviamo un processore Qualcomm Snapdragon S4 1.2 Ghz Dual-Core con 2 GB di RAM a corredo, una buona memoria da 8GB espandibile via microSD, c’è uno schermo touchscreen quadrato LCD 3.1 pollici a risoluzione 720×720 pixel e densità 329 ppi, sul retro una fotocamera da 5 megapixel con autofocus e videorecording Full HD, sul fronte una fotocamera anteriore 2 megapixel e poi via con GPS, Bluetooth 4.0, NFC, una batteria da 2180 mAh da 12.5 ore a 14 giorni di autonomia. Il tutto in dimensioni 120x66x10.8 millimetri per 120 grammi di peso.

    Ma ecco le specifiche complete:

    • Tastiera QWERTY
    • OS BlackBerry 10
    • Processore Qualcomm Snapdragon S4 1.2 Ghz Dual-Core con 2 GB di RAM
    • Schermo LCD 3.1 pollici a risoluzione 720×720 pixel e densità 329 ppi
    • 8 GB di memoria ampliabile via microSD
    • Fotocamera da 5 megapixel con Autofocus e videorecording Full HD
    • Fotocamera anteriore 2 megapixel
    • GPS, Bluetooth 4.0 e NFC
    • Batteria non rimovibile da 2180 mAh da 12.5 ore a 14 giorni
    • Dimensioni 120x66x10.8 millimetri per 120grammi di peso
    • Accelerometro, Magnetometro, Sensore di prossimità, Giroscopio, Sensore luce ambiente

    Nokia Lumia 625 con cuffie Boom

    Tutto sommato un buon modello, che si dedica a un pubblico di utenti giovani che cercano uno strumento ideale per la multimedialità e per lo svago, ma anche per la produttività. Il suo punto forte è il sistema operativo Blackberry 10 con tutti i software in dote e a corredo, ma paga un po’ il prezzo troppo alto rispetto a ciò che viene offerto.

    399 euro non è poco, sarebbe stato più aggressivo a 150 euro in meno.

    452

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Cellulari e smartphoneHi-Tech

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI