BlackBerry PlayBook: arriva la minitastiera

BlackBerry PlayBook: arriva la minitastiera
da in Blackberry, Hi-Tech, Tablet
Ultimo aggiornamento:
    BlackBerry PlayBook: arriva la minitastiera

    Ormai si è abituati a vedere in giro accessori vari per i tanti tablet in circolazione, disponibili per i modelli più diffusi, ma in genere a realizzarli sono aziende specializzate nella produzione di gadget per dispositivi elettronici. RIM ha invece deciso di lanciare personalmente una tastiera per il proprio tablet PlayBook, con il nome di BlackBerry Mini Keyboard.

    Come tutte le tastiere realizzate per i tablet, anche questa è dedicata a tutti coloro che trovano a volte scomodo utilizzare la tastiera virtuale del touchscreen, in particolare professionisti che lo utilizzano per lavoro e che necessitano di maggiore precisione nella scrittura di e-mail o messaggi di vario genere. Si tratta di una tastiera qwerty completa di tutti i tasti utili per essere produttivi al massimo.

    La BlackBerry Mini Keyboard ha però qualcosa in più rispetto alle altre in circolazione. Viene venduta, infatti, insieme a una comoda custodia convertibile che funge da supporto per il tablet ma che può anche essere chiusa completamente a libro in modo da racchiudere tablet e tastiera, e trasportarli entrambi comodamente.

    Altra importante caratteristica di questa tastiera è il suo touchpad, che supporta gli stessi gesti del PlayBook e offre gesti simili a quelli dei classici mouse e touchpad dei portatili, assicurando una praticità e intuitività incredibili anche quando ci si trova lontano dall’ufficio o da casa.

    La tastiera BlackBerry Mini Keyboard, inoltre, si collega al tablet tramite la connettività Bluetooth, quindi non sono necessari inutili cavi aggiuntivi, e una volta collegata, viene disattivata immediatamente la tastiera virtuale del display, che quindi può essere utilizzato come quello di un normale computer portatile.

    Per quanto riguarda, poi, l’autonomia di utilizzo, la tastiera dispone di una batteria ricaricabile interna e con una ricarica completa si arriva fino a 30 giorni.

    Tra l’altro, può essere ricaricata tranquillamente con lo stesso caricatore micro-USB incluso nella confezione del tablet, quindi si avrà meno peso da portare in giro.

    Per chi fosse interessato all’acquisto, la tastiera BlackBerry Mini Keyboard è disponibile solamente online e può essere prenotata direttamente dal sito ufficiale del produttore al prezzo di 119,99 dollari.

    371

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BlackberryHi-TechTablet
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI